Macchine agricole al sicuro

1380

VDO, marchio del Gruppo Continental, presenta un sistema di antifurto efficace ed economico. Operando via satellite funge da antifurto attivo e passivo ed è una soluzione efficace per guardare con maggiore serenità all’integrità dei propri mezzi. VDO Easy è una vera e propria scatola nera pronta da installare in una posizione nascosta sul mezzo per monitorare in tempo reale la sua posizione trasmettendola, mediante una sim-dati fornita di serie, ad una centrale operativa presidiata 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Uno strumento progettato per resistere a vibrazioni, umidità e calore e, qualora il mezzo subisse un furto,  è facilmente localizzabile grazie alla traccia elettronica.

VDO Easy, in aggiunta, può essere utilizzato come sistema di blocco motore, programmando l’entrata in funzione in modo automatico nel caso in cui il mezzo (macchine agricole o da cantiere ma anche camion) varchi l’area – che sia di utilizzo o di deposito – precedentemente impostata; altrettanto utile ed efficace come sistema per chiamate applicabili a situazioni di emergenza, come in caso di incidente o di furto. Inoltre, se il mezzo è dotato di un cablaggio CAN-Bus compatibile, VDO Easy viene utilizzato anche per il controllo in tempo reale dello stato funzionale della macchina, monitorando temperature e consumi.

“La progettazione di uno strumento come VDO Easy ha l’obiettivo di tutelare gli imprenditori agricoli da furti o danneggiamenti. Un apparecchio facilmente installabile anche in aftermarket, – commenta Lorenzo Ottolina, Responsabile Divisione TTS (Tachigrafi, Telematica e Servizi) di Continental Automotive Trading Italia. “I prodotti e le soluzioni sviluppate dal Gruppo Continental per il mercato automotive sono sempre  all’avanguardia e di altissima qualitĂ , in questo caso specifico l’obiettivo è poter contribuire ad arginare la piaga sociale dei furti degli automezzi, drasticamente in aumento negli ultimi anni”.