Lo pneumatico per colture Row Crop

1985

Nella stagione delle colture in filari gli agricoltori devono affrontare una serie di difficoltà: maggiore compattazione del terreno, più tempo su strada e l’esigenza sempre più frequente di lavorare in condizioni atmosferiche tutt’altro che ideali. ATG ha chiesto ai suoi clienti finali cosa potrebbe facilitare il loro lavoro nelle colture in filari, rendendolo più efficiente, veloce e comodo. Le richieste principali erano: migliore qualità della guida, meno compattazione del terreno e una guida più tranquilla. La risposta di ATG a queste esigenze è Alliance 363 con tecnologia very high flexion (VF), uno pneumatico che consente di lavorare fornendo una flessione superiore, con fino al 40% in più di capacità portante per la stessa pressione di gonfiaggio degli pneumatici standard.

Peter Baur, Presidente di Alliance Tire Group in Europa ha spiegato: “In ATG lavoriamo per offrire un valore aggiunto e prodotti di qualità che si traducono nella scelta giusta per i nostri clienti. La stagione della coltura in filari e della piantumazione è estremamente impegnativa e la produttività, così come il comfort durante le lunghe ore di lavoro, sono fondamentali. Abbiamo progettato lo pneumatico 363 VF in risposta a queste difficoltà stagionali, ma soprattutto tenendo conto delle esigenze dei nostri clienti finali. Volevamo realizzare un prodotto in grado di facilitare il lavoro di chi guida macchine per il raccolto a pieno carico. Con più efficienza, meno costi e maggiore durata dello pneumatico, gli agricoltori possono essere sicuri del successo della piantumazione e della concimazione, stagione dopo stagione.” Gli pneumatici sono progettati per fornire una qualità costante della guida nei campi durante la coltura in filari così come su strada e per mantenere il comfort di pneumatici di flottazione, ma con un battistrada più stretto, in grado di passare tra i filari e di rappresentare una soluzione ottimale per spargitori e trattori pesanti e veloci.

Lo pneumatico per colture Row Crop più efficienti

La configurazione innovativa dei ramponi di Alliance 363 VF, divisi in blocchi separati, fornisce un’eccellente aderenza e stabilità, con una trazione costantemente elevata sulle superfici dure e morbide e anche alle alte velocità (fino a 65 km/h). Lo pneumatico ha ottime proprietà autopulenti anche su terreni argillosi, consentendo di gestire il raccolto più velocemente. A parere dei clienti Alliance, 363VF offre “prestazioni eccezionali su strada e una guida silenziosa e sicura nei campi”. Oltre alla tecnologia (VF) che garantisce una maggiore protezione del suolo, lo pneumatico Alliance 363 VF ha strati di gomma più alti per una maggiore durata, una struttura in cinghia d’acciaio che assicura una distribuzione uniforme della pressione sul terreno e una maggiore durata del battistrada. L’affondamento è notevolmente inferiore, pertanto lo pneumatico non deve riemergere dal terreno e rotola con scorrevolezza. Queste caratteristiche riducono significativamente il consumo di carburante, per cui Alliance 363 VF si presenta come la scelta giusta per qualsiasi azienda agricola, mentre i consumi di carburante si riducono al minimo. “La riduzione di carburante è notevole” conclude Menno Timmer, imprenditore olandese nel campo della floricoltura e utilizzatore di Alliance 363 VF. Gli pneumatici Alliance A363 sono sempre stati all’avanguardia nella tecnologia degli pneumatici per colture in filari, ora sono disponibili in sei popolari misure (VF 270/95R48, VF 230/95R48, VF 270/95R54, VF 380/90R46) presso i rivenditori Alliance autorizzati in tutta Europa. Lo pneumatico è ideale per tutti gli spargitori, i trattori agricoli, i rimorchi e le irroratrici semoventi e i trattori per colture in filari.