L’intera gamma Valpadana protagonista a Fieragricola

2096

Valpadana 4655 VRM_low

Valpadana 4655.

Una gamma al completo quella esposta a Fieragricola 2016 da Valpadana. Il marchio italiano si presenta a Verona con diversi modelli in rappresentanza delle innumerevoli versioni che fanno capo alle serie VP 4600, VP 7000 e VP 9000. Le tre gamme offrono, infatti, molteplici possibilità di diversificazione in funzione delle necessità aziendali, adattandosi alle numerose applicazioni specialistiche alle quali sono destinate.

 

Valpadana 4645 ISM_low-1

Valpadana 4645.

 

 

SERIE VP 4600
Presente nelle due versioni ISM (Isodiametrico) e VRM (con ruote posteriori maggiorate), la serie VP 4600 viene proposta a Fieragricola in versione piattaforma. La gamma si contraddistingue soprattutto per le doti di manovrabilità e versatilità, ottenute grazie alle dimensioni ultracompatte con una larghezza minima di 970 mm ed un raggio di sterzo sulla ruota esterna di soli 2.320 mm. Tra le caratteristiche della serie VP 4600, motorizzata con motori Yanmar con potenze dai 23 ai 48 CV, il potente sistema frenante multi disco in bagno d’olio, la trasmissione con inversore sincronizzato da 8 AV + 4 RM e la Presa di Forza completamente indipendente con frizione dedicata multidisco in bagno d’olio. La dotazione di serie prevede, inoltre, il sollevatore con regolatore della velocità di discesa con una capacità massima di sollevamento di 1000 kg. Il massimo delle prestazioni si raggiunge con il nuovo allestimento (optional), che offre fino a 3 distributori a doppio effetto con sollevatore alza/abbassa/float o 2 distributori doppio effetto con sollevatore e sforzo controllato.

 

 

Valpadana 7080 IS_low

Valpadana 7080.

 
SERIE VP 7000
Di livello altamente professionale, la Serie VP 7000 viene presentata a Verona nella versione piattaformata 7080 ISM (Isodiametrico), ma disponibile è anche la versione articolata (AR) e per entrambe l’opzione cabina. La gamma è equipaggiata con motori FPT da 3200 cc. 4 cilindri turbo Tier 3. A caratterizzare la Serie VP 7000 è, inoltre, la trasmissione 16 AV + 16 RM dotata di inversore meccanico e superriduttore di serie (da 0,8 a 40 km/h), di produzione 100% Argo Tractors. I VP 7000 offrono un nuovo Joystick con comando proporzionale completo su tutti gli utilizzi: mandata continua con regolazione della portata, valvole di blocco sulle prese idrauliche e funzioni flottanti sulle sezioni a doppio effetto, la PdF a comando elettroidraulico, sollevatore da 2.300 kg, idraulica da 50 + 31 l/min, posto di guida reversibile ed assale anteriore con innesto 4RM e differenziali elettro-idraulici.

 

SERIE VP 9000
Il top di gamma Valpadana, la Serie VP 9000, esposta a Verona nel modello 90105 ISM con piattaforma, ma disponibile anche in versione cabinata con posto di guida reversibile di serie. Grazie all’impronta fortemente professionale e specializzata, la gamma VP 9000, segna un importante traguardo nella gamma alta degli isodiametrici Valpadana, rispondendo in modo mirato alle esigenze del mercato degli specialistici. Equipaggiato con motore FPT a 4 cilindri da 3,2 litri Tier 3, le potenze offerte sono di 88 e 95 CV. La piattaforma ammortizzata tramite silent-block dispone di un posto guida reversibile; tutte le funzioni operative sono gestibili mediante comandi facili e intuitivi, che integrano in modo equilibrato meccanica, idraulica ed elettronica. La trasmissione 16 AV + 16 RM è dotata di inversore meccanico e superriduttore di serie (da 0,8 a 40 Km/h), di produzione originale Argo Tractors. La leva dell’inversore dispone di pulsante De-Clutch che permette l’inversione senza uso del pedale frizione, a riconferma dell’elevato livello di comfort di questi trattori. La versione cabinata della gamma si contraddistingue per l’ottima abitabilità sia in posizione normale che reversibile. La cabina è dotata di struttura monoscocca, di sedile pneumatico e di un impianto di ventilazione e condizionamento ad alta efficienza con manutenzione facilitata che riconferma il livello di comfort di questi trattori.