L’impegno di Michelin per l’Agricoltura

1568

pn004145

Il Gruppo Michelin Settore Agricoltura Italia comprende 16 persone nel settore Agricoltura + Servizi Gruppo e tre marchi (Michelin, Kleber e Taurus). Michelin propone un’ampia gamma di pneumatici per l’Agricoltura e Compact Line, per rispondere a tutti i bisogni degli Agricoltori e dei Costruttori, con più di 500 prodotti commercializzati, con Diametro da 68 cm a 2,32 m  e Peso da 19 kg a 530 kg, principalmente in radiale ma 6% ancora convenzionale (Compact Line).

Le Ultraflex Technologies MICHELIN  coprono tutte le fasi del ciclo colturale:

Preparazione: MICHELIN XeoBib

Forte potenza: MICHELIN AxioBib

Trattamento: MICHELIN SprayBib

Raccolta : MICHELIN CereXBib

Raccolta in filari: MICHELIN YieldBib

Trasporto: MICHELIN CargoXBIB

 

CerexBib

Il nuovo Michelin CargoXBIB Heavy Duty

Il nuovo MICHELIN CARGOXBIB HEAVY DUTY è adatto per gli agricoltori che usano intensamente i rimorchi su strada spesso con carichi importanti. In strada come in campo è particolarmente resistente. Grazie alla carcassa robusta, offre notevole durata e guidabilità ottimale in pendenza, e un efficace sistema autopulente. Le performance di auto-pulizia sono favorite dai canali d’evacuazione (canali diagonali e longitudinali per una migliore evacuazione del fango; canali diagonali di evacuazione che facilitano il distacco della terra a bassa velocità; canali di evacuazione longitudinali, per lo sgombero della terra ad alta velocità per effetto centrifugo). Le spalle arrotondate facilitano l’evacuazione del fango. La scultura con tasselli a forma «Tripod» e le linee di frattura in fondo alla scultura limitano l’aderenza del fango.

Caratteristiche e performance

Architettura carcassa e tallone alta resistenza consentono la durata della carcassa e una forte capacità di carico. Grazie alle spalle massicce e arrotondate si hanno ridotta usura delle spalle, manovre facilitate e un limitato impatto sul manto erboso in manovra. La nuova scultura con tasselli a forma «Tripod» garantisce una buona tenuta in pendenza, una  usura regolare e una grande capacità di autopulizia. Il rampone con sommità piatta e impronta larga permette una ripartizione omogenea della pressione al suolo per minimizzare lo schiacciamento.