L’evoluzione del pomodoro

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Il mercato dei prodotti orticoli è sempre più dinamico: calo dei consumi, concorrenza agguerrita, richiesta di innovazione, differenziazione, gusto e produttività in ottica sostenibile.
In questo contesto il pomodoro ha subìto una evoluzione passando dall’essere un semplice ingrediente base nella dieta, all’essere un “fun food” consumato in differenti momenti della giornata in linea con le nuove tendenze alimentari e gli stili di vita dei consumatori moderni. Syngenta da anni è impegnata nella ricerca e sviluppo di varietà che da un lato rispondano ai requisiti della filiera produttiva e distributiva e ai gusti dei consumatori e, dall’altro, che coniughino queste necessità con l’innovazione tecnologica e l’uso efficiente delle risorse.
La nuova gamma pomodoro mercato fresco 2014 è in grado di fornire una risposta completa e diversificata a tutte le richieste del mercato: valorizzazione del sapore (con i miniplum Akyra e Pakyta e la gamma di baby plum Angelle e Bambelo) , tipicità (con una gamma completa di cuore di bue a cui si aggiunge la novità Gigawak e con il nuovo marmande Dumas), diversificazione (Olneto e Edioso), resistenza, shelf life. Una completa e rinnovata offerta anche di portinnesti per tutte le situazioni di coltivazione e nuove soluzioni per la protezione completa della coltura (Il nuovo fungicida a base di tricoderma TELLUS). Tutto questo e molto più nella nuova Linea Pomodoro da Mercato Fresco 2014, da oggi on line e scaricabile qui