La revisione delle macchine agricole: quali adempimenti dal 2016?

2036

Evento MA_revisione macchine agricole_17dicembre2015

Si è svolto Giovedi 17 Dicembre 2015, presso il Palazzo della Cultura di  Tecniche Nuove SpA, in via Eritrea 21, a Milano,

l’incontro di aggiornamento tecnico sul tema di attualità

La revisione periodica dei trattori agricoli

organizzato dalla rivista Macchine Agricole, in occasione del decimo anno di pubblicazione, in collaborazione con INAIL e DiSAA-UniMI

In sostanza, a partire dai trattori più obsoleti, in particolare quelli immessi sul mercato prima del 1974, questi dal 2016 avranno tempo due anni per essere sottoposti alla revisione periodica, con cadenza quinquennale.

L’incontro, della durata di mezza giornata, è stato coordinato in collaborazione dal Prof. Domenico Pessina, ordinario di meccanica agraria e meccanizzazione viticola presso il DiSAA (Dip. di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università di Milano) e direttore tecnico scientifico di “Macchine Agricole”, e dal Dott. Vincenzo Laurendi, del Dipartimento Tecnologie e Sicurezza dell’INAIL. Gli sponsor erano New Holland Agriculture, Kubota e Colombo Consulenze.

Hanno partecipato Paolo Andreone, Responsabile Marketing Italia New Holland Agriculture, Stefano Bottacin, Responsabile Tecnico Kubota, ed Enrico Colombo della Colombo Consulenze, che ringraziamo per il loro intervento.

 

Per richiedere le relazioni del Prof. Pessina e del Dott. Laurendi compilate il form