La gamma completa degli specializzati Valpadana al SIMA

1632


Dai super compatti serie 4600 fino ai professionali VP 9000, i trattori Valpadana partecipano a Sima 2017 con una gamma completa di modelli specializzati, gamma di trattori che è nota sul mercato per la ricca possibilità di scelta delle configurazioni disponibili: con ruote isodiametriche IS, articolati AR o ancora con ruote posteriori maggiorate VRM.
Grazie alle innumerevoli possibilità offerte dalle serie VP4600, VP7000 e VP9000, Valpadana risponde a tutte le esigenze di specializzazione nelle coltivazioni intensive come i vigneti e frutteti, le coltivazioni in serra o nei vivai nonché nella manutenzione del verde pubblico e privato.
Disponibile nelle versioni ISM (Isodiametrico monodirezionale), VRM (monodirezionale con ruote posteriori maggiorate) e ARM (articolato monodirezionale), la serie VP 4600 si contraddistingue soprattutto per le doti di manovrabilitĂ  e versatilitĂ , ottenute grazie alle dimensioni ultracompatte con una larghezza minima di 970 mm ed un raggio di sterzo sulla ruota esterna di soli 2.320 mm.
Tra le caratteristiche della serie VP 4600 (nella foto), motorizzata con motori Yanmar con potenze dai 23 ai 48 CV, si annoverano il potente sistema frenante multi disco in bagno d’olio, la trasmissione con inversore sincronizzato da 8 AV + 4 RM e la Presa di Forza completamente indipendente con frizione dedicata multidisco in bagno d’olio.
La dotazione di serie prevede, inoltre, il sollevatore con regolatore della velocità di discesa con una capacità massima di sollevamento di 1000 kg. Il massimo delle prestazioni si raggiunge con l’allestimento (optional) di tre distributori a doppio effetto con sollevatore alza/abbassa/float o due distributori doppio effetto con sollevatore e sforzo controllato.
Di livello altamente professionale, la Serie VP 7000 viene presentata a Parigi nella versione piattaformata 7080 ISM (Isodiametrico), ma disponibile è anche la versione articolata (AR) e per entrambe l’opzione cabina. La gamma è equipaggiata con motori FPT da 3200 cc. 4 cilindri turbo Tier 3. A caratterizzare la Serie VP 7000 è, inoltre, la trasmissione 16 AV + 16 RM dotata di inversore meccanico e superriduttore di serie (da 0,8 a 40 km/h), di produzione 100% Argo Tractors. I VP 7000 offrono un nuovo Joystick con comando proporzionale completo su tutti gli utilizzi: mandata continua con regolazione della portata, valvole di blocco sulle prese idrauliche e funzioni flottanti sulle sezioni a doppio effetto, la PdF a comando elettroidraulico, sollevatore da 2.300 kg, idraulica da 50 + 31 l/min, posto di guida reversibile ed assale anteriore con innesto 4RM e differenziali elettro-idraulici.

Il top di gamma Valpadana, la Serie VP 9000, è rappresentato al Salone Francese dal modello 90105 IS nella versione cabinata con posto di guida reversibile di serie.
La Serie VP9000 si colloca nella gamma più alta degli isodiametrici Valpadana. Con un’impronta sempre più professionale e specializzata, i VP9000 concretizzano le sinergie industriali e produttive di Valpadana con Argo Tractors, rispondendo in modo mirato alle esigenze del mercato degli specialistici. I due modelli 9095 e 90105 hanno potenze rispettivamente di 88hp e 95hp.
La trasmissione di produzione Argo Tractors seleziona per tutti i modelli 16 AV + 16 RM ed è dotata di inversore meccanico sincronizzato con pulsante De-Clutch per operare l’inversione senza premere il pedale della frizione.
Il sollevatore posteriore, ha una capacità di sollevamento di 2.300kg e il circuito idraulico a doppia pompa con una portata totale di 81 l/min. è disponibile a richiesta con fino a 4 distributori, gestiti elettronicamente con comando Joystick proporzionale.
Tutti i modelli sono disponibili sia in versione piattaforma che con cabina, quest’ultima dotata di struttura monoscocca, di sedile a sospensione pneumatica e di un impianto di ventilazione e condizionamento ad alta efficienza, oltre che di facile manutenzione.