La diserbatrice Ecosprint di Berti

2958

La diserbatrice meccanica Ecosprint® di Berti Macchine Agricole è consigliata a tutte le aziende che nel rispetto dell’ambiente fanno sempre meno utilizzo dei diserbanti chimici per la pulizia sotto pianta delle erbe infestanti. La decespugliatrice è costituita da un rotore a fili, disposto parallelamente al terreno; durante la fase di lavoro i fili in nylon posti sul rotore per effetto della forza centrifuga aggrediscono le erbe infestanti distruggendole senza arrecare il minimo danno al fusto delle piante. Il rotore (brevettato) è composto da 16 bobine singole che permettono la sostituzione dei fili con estrema facilità e rapidità. Il carter di protezione è stato creato con la possibilità di regolazione meccanica in ogni direzione (altezza, profondità ed inclinazione), garantendo la massima flessibilità ad ogni tipo di impiego.

 

L’Ecosprint® è disponibile in diverse versioni.

–          Versione a Telaio singola e/o doppia posteriore: Questo modello è dotato di un telaio portante con tre regolazioni idrauliche, traslazione, inclinazione ed alzata, dispone di un serbatoio indipendente e di doppie pompe, la prima agisce sul motore idraulico del rotore, la seconda opera sui servizi della macchina.

–          Versione a Telaio singola a parallelogramma: come il modello precedente ma dotata di un sistema di bracci a a parallelogramma che permettono di posizionare la testata su impianti a baula;

–          Versione su trincia a differenza dei precedenti modelli non dispone del telaio indipendente e della funzione di traslazione, poiché viene utilizzata la struttura della trinciatrice (applicabile solo sulla trinciatrice Berti mod. TFB/Y).