John Deere riorganizza l’area Turf

1735

14252957098916h
John Deere affronta la nuova stagione forte di alcune decisioni strategiche che riorganizzano l’area Turf per i paesi del bacino del Mediterraneo, con l’obiettivo di rendere ancor più efficace, puntuale e incisiva la propria presenza sul mercato. Il 1 Novembre 2014 ha infatti visto il varo della nuova Organizzazione Vendite Turf di John Deere, che coinvolgerà tutte le filiali della Med Zone. La nuova struttura farà leva sulle attuali risorse, focalizzandosi in particolare sulle esigenze di business a sostegno della rete di concessionari John Deere. In questo contesto, a Bernardino Privado è stata affidata la carica di Turf Sales Manager Med Zone. In virtù della nuova nomina, Privado sarà responsabile unico per tutte le filiali dell’area mediterranea, con il compito di guidarne le sinergie e coordinare le restanti
aree funzionali all’interno della Med Zone, mentre le funzioni di Marketing Tattico Branch, Dealer Development, Training supporteranno le Vendite Turf ognuna per la propria area di competenza. Bernardino Privado riporterà a German Martinez e funzionalmente ai Branch Manager della Med Zone – Marzio Devalle per John Deere Italiana – nonché al Turf Sales Manager della Regione 2, Enrique Guillen. Nel quadro della nuova organizzazione strutturale i Territory Manager – Roberto Foti e Mauro Zanini in Italia, Isaac Sesena in Spagna – saranno maggiormente focalizzati sulle vendite, implementando strumenti e processi di eccellenza, potenziando la forza vendita dei concessionari e intervenendo personalmente in misura ancor più importante nel miglioramento delle relazioni con il cliente. Roberto Foti, in particolare, assumerà anche la funzione di responsabile vendite attrezzature per il golf per tutto il territorio Italiano.
Ulteriore passaggio della riorganizzazione dell’area Turf è la nomina di Andrè Perdigao Calhai a Product Sales Specialist Med Zone dal 1 Gennaio 2015. Nella sua nuova funzione, Perdigao Calhai riporterà direttamente al Sales Manager Turf Med Zone. All’interno della struttura organizzativa la nuova posizione avrà la responsabilità di acquisire le informazioni necessarie allo sviluppo di nuove iniziative di marketing a livello regionale e locale, organizzare attività di formazione sui prodotti e alla forza vendita dei Concessionari, contribuendo a migliorare le competenze dello staff commerciale e rendendone maggiormente incisiva ed efficace l’attività. Con l’avvio dell’area Turf in Turchia, inoltre, Andrè Perdigao Calhai fornirà supporto allo staff della filiale locale.