John Deere Gator 560: cresce la classe media

1733

 

Overall

Dotato di posto operatore ergonomico, di un silenzioso motore bicilindrico a V, sospensioni indipendenti sulle quattro ruote e ampia disponibilità di accessori, il nuovo Gator XUV560 di John Deere si rivela un valido supporto in innumerevoli attività. “Questo nuovo membro della famiglia Gator offre ai clienti ancora più possibilità di scelta”, ha affermato Paul Trowman, Responsabile Marketing Europa. “L’XUV560 è stato creato per offrire tutte le prestazioni, la versatilità e il comfort che ci si aspetta da John Deere, a un prezzo sorprendente”.

Si tratta infatti di un veicolo pensato per il comfort di tutti i giorni e con la convenienza tipica di un’automobile. La sicurezza è, come sempre, la priorità numero uno, testimoniata dalla struttura che protegge autista e passeggeri (con grande semplicità di accesso e di uscita), dalle cinture di sicurezza a tre punti e dalle maniglie laterali a disposizione di conducente e passeggero.

L’XUV560 è dotato di un vano portaoggetti a tenuta stagna sotto il cofano, oltre che di un ampio cassone di carico monoblocco, realizzato in materiale antiruggine e antigraffio, che riduce la rumorosità. La sponda posteriore, simile a quella degli autocarri, può essere sbloccata con una sola mano o rimossa per semplificare la pulizia o caricare oggetti di lunghezza elevata.

Il Gator XUV560 è proposto di serie con sospensioni indipendenti sulle quattro ruote per un elevato comfort di guida sui terreni più accidentati e una eccellente manovrabilità negli spazi più stretti. Questo modello è equipaggiato da un motore bicilindrico a V da 570 cc a benzina, con un carburatore tarato per una risposta rapida all’acceleratore, avviamento facile alle basse temperature, erogazione di potenza morbida ai medi regimi e funzionamento silenzioso al minimo. L’accelerazione risulta brillante, mentre la velocità massima di 45 km/h consente di passare velocemente da un lavoro all’altro all’interno della proprietà.