ISB, the green choice

1913

Spannocchiatrice

Quando si tratta di scegliere componenti industriali per macchine da lavoro è fondamentale tenere in considerazione quali saranno l’ambiente di esercizio e le sue caratteristiche. Le macchine agricole lavorano spesso in condizioni operative gravose: sono infatti soggette a sollecitazioni estreme, devono sopportare carichi elevati e ci sono numerosi  agenti contaminanti – come pioggia, fango, polvere, sostanze chimiche – che  possono influire negativamente sia sulle prestazioni delle macchine stesse che sulla durata dei loro componenti.  ISB offre una gamma completa al servizio dell’agricoltura; i prodotti ISB vengono testati per garantire ai clienti la massima efficienza anche in ambienti di lavoro ostili come quello agricolo. Scegliere ISB significa scegliere qualità e sicurezza.

RALLE AGRICOLE

Le ralle agricole ISB sono caratterizzate da una struttura flangiata e da un singolo giro di sfere a pieno riempimento senza distanziali. Vengono fornite con verniciatura superficiale che previene la corrosione, sono pre-ingrassate, non dentate e non dotate di guarnizioni. Sono in grado di sostenere carichi assiali molto pesanti e ruotarli a bassa velocità.

SUPPORTI in GHISA e LAMIERA

Il supporto è un componente fondamentale di tutte le macchine da lavoro. I supporti ISB presentano guarnizioni su entrambi i lati per garantire una perfetta tenuta ed evitare infiltrazioni di polveri e liquidi. Sul lato esterno sono presenti inoltre delle “alette”, che per effetto centrifugo garantiscono l’espulsione di qualsiasi sostanza contaminante. La gamma prodotti include anche i coperchi di protezione – chiusi o con foro passante – disponibili in lamiera d’acciaio o in plastica. Tutti i cuscinetti hanno l’anello interno brunito per evitare l’incollaggio all’ albero, e sono pre-ingrassati e ri-lubrificabili.

SNODI SFERICI, TESTE A SNODO, FORCELLE

Gli snodi sferici rappresentano un componente importante di tutte le macchine agricole poiché si trovano sia nel sistema sterzo sia nel sistema sospensione. L’elevata resistenza all’usura delle superfici rende gli snodi ISB adatti a sopportare urti e carichi elevati. Per prevenire l’ingresso di impurità, mantenere la giusta lubrificazione e garantire una lunga durata, lo snodo può essere dotato di tenute, solitamente integrate striscianti a doppio labbro e realizzate in elastomero poliestere o poliuretano. La gamma ISB si completa con teste a snodo e forcelle.

CUSCINETTI  PER FRANGIZOLLE

I cuscinetti per frangizolle ISB sono unità cuscinetto con tenuta incorporata e praticamente a manutenzione zero, in grado di garantire straordinari vantaggi sia agli utenti utilizzatori che agli OEM. Fra i tanti vantaggi, le unità Agri Disc Hub ISB  garantiscono una riduzione del consumo (risparmio del 90%) e delle potenziali perdite di grasso, rendono ottimale la produzione, sono di installazione e sostituzione semplice e rapida oltre a comportare un aumento della durata di esercizio dei cuscinetti.