Isagri presenta il nuovo Direttore Commerciale

1980

DSC_0050

Giancarlo Rosati, classe 1960, diplomato presso l’Istituto Tecnico Agrario Ciuffelli di Todi, ha accettato il nuovo incarico all’interno dell’azienda Isagri. Cresciuto in una famiglia contadina, da padre coltivatore diretto, ha intrapreso gli studi agrari per portare avanti le origini familiari. Si è diplomato nel 1980 presso l’istituto più antico d’Italia, il Ciuffelli di Todi, per il quale ancora oggi intrattiene periodicamente corsi di informatica e di utilizzo dei sistemi applicati alla didattica.“Sono orgoglioso di aver frequentato questa scuola. Nel corso degli anni, dopo il diploma, ho cercato di mettere a disposizione dell’Istituto Tecnico Agrario Ciuffelli la mia esperienza professionale, per ricambiare tutto quello che la scuola mi ha dato. Dopo la maturità, l’allora Preside mi ha proposto per un progetto finalizzato, avente ad oggetto la sperimentazione della raccolta meccanica del tabacco.” La carriera di Giancarlo prosegue con un incarico presso un’azienda suinicola di Gualdo Tadino, dove parte con una qualifica da salariato, fino a ricoprire la posizione di responsabile divisione agricoltura e zootecnia, ruolo che assumerà fino al 2000 anche presso un’ulteriore azienda con allevamento bovini da carne.

L’incontro in Isagri

Il 2000 è l’anno della svolta in cui Giancarlo intraprende l’attività di libero professionista. La voglia di cimentarsi e di mettere a disposizione l’esperienza maturata nel corso degli anni costituiscono preziosi strumenti per iniziare questa nuova avventura. “Il 2000 porta con sé anche la mia collaborazione come tecnico formatore di Isagri, azienda che conoscevo già dal 1993, quando ancora lavoravo come dipendente. Oltre alla crescita costante come formatore e come commerciale, in questi anni ho maturato anche esperienza alla direzione di aziende italiane operanti in Romania.” L’incontro con Isagri è stato “amore a prima vista” per il mondo che l’azienda rappresenta: l’informatica applicata alla gestione di aziende agricole e zootecniche. Oltre ad essere una fonte ulteriore di reddito, questi 15 anni di collaborazione lo hanno portato ad una crescita personale, nonché ad una maggiore attenzione verso i clienti.

La svolta finale: Direttore Commerciale

Dal mese di luglio, al fine di rafforzare la propria struttura commerciale, la società Isagri ha deciso di affiancare a Luigi Barcellesi, amministratore delegato, ed a Tommaso Nobile, responsabile tecnico, un direttore commerciale. Le competenze acquisite nel corso degli anni e la forte sintonia con la squadra commerciale hanno portato alla decisione finale. “Quando il responsabile dell’Export mi ha proposto di ricoprire l’incarico di Direttore Commerciale, ho accettato con orgoglio nonostante si trattasse di una scelta combattuta. Ho voluto raccogliere questa nuova sfida, anche perché Isagri ha avuto un ruolo fondamentale nella mia evoluzione professionale e personale.” Tra gli obiettivi di Giancarlo ci sono sicuramente il potenziamento della squadra commerciale, per una presenza più capillare sul territorio, e l’incremento della squadra collaboratori e formatori, per essere sempre di più a fianco degli agricoltori.