Il sostegno della Regione Lombardia

1356

 

“Esprimiamo grande soddisfazione per l’interesse e il sostegno mostrato verso la nostra battaglia a tutela del riso italiano dal presidente Roberto Maroni e dall’assessore Gianni Fava. Con il presidio volevamo dare un segnale forte alle istituzioni e ci siamo riusciti, perché abbiamo ottenuto le risposte che volevamo”. Commenta così Ettore Prandini, presidente della Coldiretti Lombardia, l’incontro con il Governatore lombardo e l’assessore regionale all’agricoltura che  si è svolto al termine della manifestazione dei risicoltori a Milano.

Insieme al Presidente Ettore Prandini, all’incontro erano presenti anche Giovanni Benedetti direttore della Coldiretti Lombardia, Alessandro Ubiali presidente della Coldiretti di Milano, Lodi, Monza Brianza, Wilma Pirola presidente di Coldiretti Pavia e Alberto Brivio Presidente di Coldiretti Bergamo. Prandini ha illustrato le difficoltà che sta attraversando il settore a causa dell’import a basso costo dai Paesi asiatici e a dazio zero dalla Cambogia e ha chiesto un intervento diretto della Regione. Roberto Maroni e Gianni Fava si sono impegnati a sollecitare a Bruxelles l’applicazione della clausola di salvaguardia per tutelare le produzioni risicole dei nostri territori.

Da sinistra: Alessandro Ubiali, Alberto Brivio, Gianni Fava, le mondine, Roberto Maroni, Ettore Prandini, Wilma Pirola, Giovanni Benedetti.