Il meglio della gamma BKT per vigneti e frutteti

1508

bkt_agrimax_spargo

La gamma di pneumatici a marchio BKT, specificamente progettata per rispondere alle complesse esigenze dei terreni delle colture di vigneti e frutteti, è particolarmente ampia e performante. La ridotta compattazione del suolo, l’elevata capacità di carico e la trazione migliorata, sono le peculiarità di questi prodotti che non solo permettono alte prestazioni, ma consentono risparmio di tempo, carburante e denaro. Gli pneumatici per colture in filare di BKT rispondono alle più diverse applicazioni per i più svariati macchinari e sono disponibili in numerose misure. Si distinguono in prodotti per trattori, macchine irroratrici e vendemmiatrici, in prodotti per trasporto su campi e su strada, per lavorazione del terreno, per irrorazione e vendemmia.

Il meglio della VF Technology

Tra le gamme per vigneti e frutteti la punta di diamante di casa BKT è Agrimax Spargo (nella foto), una linea dotata di VF Technology, grazie alla quale è possibile trasportare carichi pesanti con una pressione dello pneumatico ridotta, limitando quindi gli effetti negativi del compattamento del suolo. Eccellenti doti di trazione, comfort di guida e stabilità completano questo pneumatico eclettico, utilizzabile allo stesso tempo sia su campo che durante gli spostamenti su fondo stradale. Agrimax Spargo è dalla parte di un’agricoltura più efficiente, versatile e sostenibile ed è attualmente disponibile nelle quattro misure VF 380/85 R 38, VF 380/90 R 46, VF 380/105 R 50 e 420/95 R 50.

Per le colture in filari, per vendemmiatrici, trattori e macchine irroratrici

Agrimax RT 955 è lo pneumatico radiale di BKT ideale per macchine pesanti e applicazioni di colture in filari per la vendemmia e in alcune misure anche per l’irrorazione. Un investimento che restituisce il massimo valore grazie all’eccellente stabilità, ottime capacità di trazione, auto-pulitura e contatto continuo con il terreno. La spalla arrotondata è stata particolarmente studiata per difendere il suolo e le colture delicate da eventuali danni. Agrimax RT 955 è disponibile in ben venti misure. Caratteristiche similari anche per il modello Agrimax RT 945, disponibile in sette diverse misure, è stato sviluppato appositamente con un battistrada stretto per proteggere i vigneti e le radici delle piante. Le sue qualità di auto-pulitura lo rendono ideale anche per gli spostamenti su strada.

Per il trasporto su campi e su strada, per irrorazione e vendemmia

Anche Agrimax RT 855 e Agrimax RT 765 sono perfetti per vendemmia e irrorazione dei filari e anche per il trasporto combinato su strada e su campo, consentendo così frequenti spostamenti, necessari per questo tipo di attività. Il primo è uno pneumatico radiale che abbina l’elevata capacità di carico all’ottimo galleggiamento. É disponibile in ben quarantaquattro misure diverse. Il secondo è invece uno pneumatico della serie 70 di BKT, idoneo a equipaggiare i trattori impegnati in operazioni pesanti. La sua larga impronta assicura un’eccellente trazione su qualsiasi superficie. Attualmente Agrimax RT 765 è disponibile sul mercato in trentaquattro diverse misure.

Due soluzioni aggiuntive per la vendemmia

Infine arricchiscono la gamma di BKT gli pneumatici RT 857 e Agrimax RT 657. Entrambi sono ideali anche per l’operazione di lavorazione del terreno e per il trasporto su strada. Caratteristiche comuni sono anche l’eccellente comfort di guida e i risparmi significativi sul carburante. RT 857 è disponibile in otto diverse misure mentre è possibile trovare Agrimax RT 657 in ben ventidue varianti di misura. Sviluppare pneumatici perfetti per vigneti e frutteti è una sfida che BKT ha accolto senza indugio proponendo una linea completa di prodotti dai numerosi vantaggi, tutti fondamentali per ottenere il meglio da queste colture rispettandone il terreno, così da consentire la migliore efficienza produttiva, e, nel contempo, garantire un risparmio di tempo e carburante. Lavorare alacremente e con continuità all’ampliamento delle gamme, proponendo sempre nuove misure che possano equipaggiare i più diversi mezzi moderni per le diverse applicazioni tra cui anche colture di vigneti e frutteti, è il fermo obiettivo di BKT, consapevole del valore di offrire il perfetto mix tra prestazione, funzionalità, durata e comfort per chi guida.