Il giusto apporto di microbiologia

2020

Agrifutur è un’azienda da oltre trent’anni in prima linea nell’apportare microbiologia utile alle piante coltivate, proponendo soluzioni innovative a basso impatto ambientale, capaci di fornire risposte alle domande del mercato e della produzione. Agrifutur è produttrice: questo garantisce un’elevata vitalità dei funghi e dei batteri contenuti nei prodotti; è da sempre impegnata in progetti di ricerca europei, garantendosi partnership a livello europeo e mondiale. Con i prodotti in catalogo Agrifutur si propone di incrementare la biodiversità microbica delle coltivazioni, da sempre più impoverite da tecniche colturali intensive ed eccessivi trattamenti chimici.

Per la IV gamma Agrifutur propone un inoculo di funghi micorrizici contenente micorrize del genere Glomus, batteri della rizosfera e Trichoderma harzianum AGF 276, l’ifomicete benefico capace di colonizzare efficacemente le radici delle insalatine da taglio, incrementandone lo sviluppo e competendo con microrganismi indesiderati per l’occupazione delle nicchie ecologiche nella rizosfera.

L’utilizzo costante di Micover G garantisce il giusto apporto microbiologico alle colture e permette il  riequilibrio della microflora benefica. L’applicazione di Micover G è particolarmente consigliata nei terreni fumigati o sterilizzati, in modo da riempire il “vuoto biologico” con microrganismi utili.

L’innovativa formulazione in microgranuli permette una facile distribuzione tramite i consueti microgranulatori presenti nelle seminatrici, rendendo Micover G un prodotto di facile utilizzo adatto a tutte le condizioni colturali.