Ideal parte in quinta

2042

Il 31 gennaio si è conclusa la tre giorni ‘Orticoltura – tecniche in campo’ presso la sede dell’azienda Ferrari di Guidizzolo, in provincia di Mantova. All’evento hanno partecipato le più importanti aziende agromeccaniche per l’orticoltura presenti sul mercato italiano e fra queste anche Ideal Italia srl, produttrice di macchine per il diserbo, il frutteto e il vigneto.

Per tale iniziativa, Ideal ha presentato agli oltre mille partecipanti due macchine per il diserbo: MIG FS a tre movimenti idraulici da 600 litri e Supra Marachere. Il primo è un nebulizzatore portato con testata a cannone, indicato per i trattamenti di colture orticole in tunnel. Il secondo, invece, è un nebulizzatore a polverizzazione pneumatica con ventilatore centrifugo di grande perfomance, indicato per i trattamenti a basso/medio volume su colture orticole in campo aperto e/o dentro le serre.

Durante la prova sono state messe in evidenza le caratteristiche delle due macchine, in particolare per MIG FS è stato mostrato come avviene la distribuzione del prodotto mediante il cannone principale, utilizzando il sistema Venturi per coprire la media e la lunga distanza e da altri due distributori per coprire la parte più vicina. Per Supra Marachere è stata evidenziata l’ottima prestazione del ventilatore che assicura una finissima e costante micronizzazione, un perfetto equilibrio sui diffusori ed un’ottima copertura garantendo quindi un risparmio sia di tempo, sia di prodotto. Dopo questa positiva esperienza, Ideal farà tappa a Fieragricola di Verona, dove presenterà la nuova versione di Drop Save, l’irroratore con recupero di prodotto per vigneti a filari stretti.