IBC Solar raggiunge i 2Gigawatt

IBC SOLAR, gruppo specializzato nel settore fotovoltaico, festeggia quest’anno il suo 30° anniversario. Ma non solo: brinda anche ad un altro traguardo raggiunto, perché ha, infatti, immesso sul mercato 2 GigaWatt di potenza complessiva.

Nel marzo scorso è stato raggiunto anche un altro obiettivo: la consegna del diecimilionesmo modulo. Ogni anno i 2 GW distribuiti sono in grado di fornire energia solare, in media, a circa 475.000 famiglie. Nati come uno studio di ingegneria nel 1982 e diventati, oggi, uno dei principali fornitori mondiali di sistemi fotovoltaici completi, l’azienda della regione dell’Alta Franconia in Germania è stata premiata con numerosi riconoscimenti, tra cui Bavaria “Best 50 Award”, Employer of the Year, Sieger 2012 – eque possibilità sul luogo di lavoro, ed Ernst & Young “Imprenditore dell’anno 2009″. Inoltre, l’azienda ha recentemente ottenuto la certificazione secondo le norme DIN ISO 9001, DIN ISO 14001 e BS OHSAS 18001.

“Abbiamo raggiunto 1 GW nel 2010. Ora, due anni più tardi,  siamo stati in grado di raddoppiare la capacità,” afferma con entusiasmo Norbert Hahn, membro della direzione del Gruppo IBC SOLAR, riguardo a questo risultato. “Abbiamo ottenuto questa eccezionale prestazione grazie alla forte squadra che formiamo insieme ai nostri collaboratori e ai nostri partner. Perseguiamo tutti lo stesso obiettivo: offrire alta qualità con il miglior servizio”.

Il successo del sistema di distribuzione di IBC SOLAR è stato provato dal fondatore della società. Il più importante canale di vendita per il pioniere del solare è la sua rete di distribuzione, sulla quale IBC SOLAR inizia a concentrarsi nel lontano 1985, e che da allora ha integrato in una rete globale di partner locali che servono i privati nella realizzazione di sistemi di copertura. Oltre a supportare i propri partner, IBC SOLAR completa dei progetti per i clienti commerciali, e implementa modelli di partecipazione pubblica che godono di grande popolarità e accettazione tra la popolazione. L’attività di project business e, in particolare, la richiesta di progettazione e realizzazione di parchi solari, è diventata un’area di business sempre più importante per l’azienda, e ha dato un contributo significativo allo sviluppo positivo e alla crescita di IBC SOLAR che conta, ad oggi, 11 filiali in tutto il mondo.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Agricoltura news © 2013 Tutti i diritti riservati

© 2012 Tecniche Nuove Spa