I nuovi trattori John Deere Serie 6R e 6M

4903

Overall

Disponibili rispettivamente da Agosto 2015 (6R) e da Novembre 2016 (6M), i nuovi trattori John Deere a telaio integrale presentano manovrabilità migliorata, comfort dell’operatore ottimizzato, un’ampia gamma di opzioni di trasmissione e fino a sei distributori idraulici, oltre che un’opzione sollevatore anteriore Premium.

I nuovi trattori Premium a quattro cilindri Serie 6R presentano motori PowerTech PSS John Deere da 4,5 litri con una potenza nominale da 110 a 135 CV (97/68 CE). Le versioni a sei cilindri presentano motori PowerTech PVS John Deere da 6,8 litri con potenza nominale da 145 a 155 cv (97/68 CE). Tutti i nuovi trattori Serie 6R sono dotati del sistema John Deere per la gestione intelligente della potenza (IPM), che aggiunge da 15 a 31 CV ai modelli a quattro cilindri e 47 CV alle versioni a sei cilindri. Tutti i motori PowerTech PSS John Deere sono dotati di turbocompressori in serie, filtro antiparticolato (DPF) ed, infine, di sistemi per l’additivo per il post-trattamento (DEF) per soddisfare le normative sulle emissioni Stage IV/Tier 4 Final. Sono progettati per mantenere bassi costi di esercizio e fornire la massima reattività alle variazioni di carico. Per ridurre ulteriormente i costi di esercizio, i nuovi motori Stage IV/Tier 4 Final sono dotati di un filtro antiparticolato (DPF) a lunga durata, i modelli 6145R e 6155R presentano ora un intervallo di cambio dell’olio motore di 750 ore. Una vasta scelta di opzioni di trasmissione fanno dei trattori Serie 6R e 6M John Deere macchine da lavoro versatili per gli agricoltori, gli allevatori e le aziende agricole miste nonché per i contoterzisti. A seconda del modello, i trattori Serie 6R sono disponibili con le comprovate trasmissioni Powershift PowrQuad Plus od AutoQuad Plus/AutoQuad Plus Ecoshift, con la trasmissione a variazione infinita AutoPowr o l’avanzata trasmissione DirectDrive a doppia frizione.

I nuovi trattori Serie 6M John Deere, con una potenza compresa tra 110 e 195 CV, consentono di scegliere tra le tutte trasmissioni Powershift PowrQuad Plus, AutoQuad Plus/AutoQuad Plus Ecoshift o le nuovissime trasmissioni CommandQuad Plus/CommandQuad Plus con Ecoshift. I modelli con potenza da 110 a 155 CV all’interno di questa gamma saranno disponibili anche con il  superriduttore opzionale al fine di soddisfare le esigenze dei produttori di colture specializzate. Ponendo nuovi standard in fatto di comfort dell’operatore, gli ultimi modelli della Serie 6R presentano comandi CommandARM, un joystick elettronico programmabile per le applicazioni idrauliche ed il monitor touchscreen CommandCenter Gen4 che dispone di funzionamento a trascinamento per un uso più intuitivo. La sospensione dell’assale anteriore TLS+ riprogettata, presente all’interno di questa gamma, offre migliori prestazioni di sterzata e guida su strada. I nuovi trattori Serie 6M sono ora disponibili con una sospensione meccanica della cabina esente da manutenzione, che garantisce un funzionamento più regolare, minore affaticamento e livelli di vibrazioni inferiori, oltre che una velocità di funzionamento del 10% più elevata anche sui terreni accidentati. Lo stesso sistema di sospensione dell’assale anteriore TLS+ fornisce più comfort all’operatore e più trazione in condizioni di lavoro gravose. I trattori Serie 6R presentano fino a sei distributori idraulici con leve di rilascio della pressione ed un sollevatore anteriore Premium, mentre tre distributori idraulici centrali consentono allo stesso tempo di gestire gli attrezzi in modo rapido e reattivo. I trattori Serie 6M possono essere dotati di tre distributori idraulici posteriori e di una nuova funzione per utenze esterne oppure di quattro distributori idraulici standard con tre distributori idraulici centrali. Il sistema idraulico per utenze esterne (Power Beyond) viene usato come sorgente di pressione/flusso per le funzioni aggiuntive con valvole di comando del flusso indipendenti. Inoltre, è disponibile un joystick elettrico con predisposizione al caricatore da usare con i nuovi caricatori frontali Serie R. I trattori della Serie 6R e 6M sono progettati appositamente per consentire l’uso di questi nuovi caricatori versatili, che presentano nuovi telai di montaggio e protezioni del cofano, e sono facili da fissare ed utilizzare.