I migliori pneumatici BKT in mostra

2257

BKT_Agrimax_RT_600jpg

Uno schieramento completo di prodotti novità e dei migliori pneumatici per il settore agricolo, industriale e delle costruzioni: così BKT è presente a Reifen, la principale rassegna internazionale dedicata al settore degli pneumatici. Obiettivo: mostrare a clienti, partner e visitatori l’ampiezza delle gamme per tutti gli ambiti in cui l’azienda opera, oltre a evidenziare la flessibilità di BKT nello sviluppo di nuove misure e di nuove soluzioni tecnologiche specifiche per ogni esigenza e utilizzo.A Reifen la gamma di pneumatici agricoli è rappresentata da ben quattro modelli. Agrimax Force, esposto in fiera nella misura IF 650/85 R 42, è la punta di diamante dell’offerta BKT. Dotato di tecnologia IF, rivisitata da BKT, permette ai trattori di elevata potenza di godere di un’impronta a terra molto ampia, con una distribuzione uniforme dei carichi e allo stesso tempo consente di ridurre la compattazione del suolo. Sempre dalla già nota e accreditata linea Agrimax, BKT propone Agrimax Sirio esposto nella misura 540/65 R 30. Si tratta di uno pneumatico per alte velocità specifico per trattori a elevate performance e consente il trasporto di carichi pesanti fino ai 70 km/h. Prodotto decisamente innovativo, le sue caratteristiche distintive sono l’elevato comfort di guida, l’ottima stabilità laterale e il minor impatto sull’ambiente. Novità di misura per Agrimax RT 600 (nella foto), lo pneumatico radiale perfetto per prati e terreni soffici, che a Reifen viene presentato nella nuova versione 620/75 R 26. Estremamente delicato sul suolo, è ideale per le macchine che operano sui manti erbosi, ma anche per le applicazioni di raccolta e sprayer, grazie all’elevata capacità di carico, all’ottimale stabilità e all’eccellente trazione. Dulcis in fundo ecco FL 630 Super, lo pneumatico della linea flotation destinato a rimorchi, autobotti e spargitori, esposto nella misura 650/55 R 26.5. Eclettico e polivalente su qualsiasi strada e terreno, sono evidenti le sue doti di resistenza e marcia uniforme. La nuova speciale formula della mescola HD (Heavy Duty) rende lo pneumatico resistente anche nelle situazioni più estreme.

La gamma degli pneumatici BKT destinati alle macchine per costruzioni è rappresentata da Earthmax SR 31, recentemente lanciato al Bauma di Monaco nella misura 23.5 R 25. Questo prodotto è l’eccellenza in termini di stabilità e robustezza. Progettato per loader, dozer e dumper articolati si distingue per trazione e manovrabilità anche nelle condizioni operative più dure. Anche qui, la speciale mescola del battistrada fa il suo dovere, contrastando gli attacchi degli agenti esterni e le alte temperature. Inoltre la struttura radiale della carcassa garantisce una ridotta resistenza al rotolamento, che si traduce in minori costi operativi. Anche la gamma industriale a Reifen è ben rappresentata da numerosi prodotti.Partiamo dalla novità in anteprima a Essen: la nuova misura 7.00-12 5.00” di Maglift, pneumatico specificamente sviluppato per carrelli elevatori. Viene presentato nella sua nuova versione non-marking ovvero realizzato con una speciale mescola bianca che consente di non lasciare segni sulle pavimentazioni dei magazzini. Questa tipologia di mescola è richiesta nel settore agroalimentare, dell’ortofrutta e farmaceutico per garantire l’igiene e inoltre semplificare l’operazione di pulizia delle superfici.

Sempre in rappresentanza della gamma industriale troviamo due nuovi prodotti che sono stati recentemente presentati al Bauma: si tratta di Portmax PM 90 e Liftmax LM 81. Portmax PM 90 – esposto nella misura 18.00 R 25 – è uno pneumatico radiale con cinture d’acciaio multistrato ideale per reach stacker che svolgono operazioni portuali di movimentazione dei container. La struttura All Steel conferisce maggior robustezza alla carcassa e una migliore distribuzione dei carichi sulla superficie di appoggio. Liftmax LM 81 è invece specificamente progettato per carrelli elevatori ed è esposto nella misura 7.50 R 15. Stabilità, resistenza, comfort di guida su lunghi percorsi anche ad alte velocità e durabilità sono le peculiarità di questo prodotto.

Portmax PM 90 e Liftmax LM 81 hanno un’importante caratteristica comune: la loro bassa resistenza al rotolamento contribuisce a ridurre in modo significativo il consumo di carburante a tutto vantaggio non solo economico, ma anche ambientale. Infine, tra i rappresentanti della gamma industriale troviamo un “ibrido” multiuso, ottimo anche per applicazioni in ambito agricolo. Si tratta di Multimax MP 540 – esposto nella misura 335/80 R 20 – che assicura performance eccezionali in ogni condizione d’uso, sia su campo che su strada, nel settore della municipalità e della manutenzione. Lo speciale disegno del battistrada e la robusta carcassa in nylon garantiscono la massima resistenza agli impatti, un’elevata trazione ed eccellenti capacità di auto-pulitura.