Due nuovi pneumatici agro-industriali da Vredestein 

1682

 

ENDURION-VISUAL01-VRIJST-LOGOS-ZW

I professionisti attenti ai costi hanno esigenze elevate in fatto di pneumatici per macchine agro-industriali. Con gli pneumatici per uso agricolo Flotation e Traxion, Vredestein vanta una reputazione eccellente in termini di costi ridotti per ora di lavoro e di ritorno massimo sull’investimento. Queste esperienze positive sono state il punto di partenza per lo sviluppo di due capolavori tecnologici di ultima generazione dedicati a sollevatori telescopici, pale caricatrici gommate e terne: Vredestein Traxion Versa e Vredestein Endurion.

Vredestein Endurion: un campione su terreni duri

Vredestein Endurion (sopra nella foto) vanta un contenuto in gomma del battistrada del 44%, il più elevato della categoria. Combinato con l’avanzata mescola di gomma, garantisce una notevole lunga durata, ulteriormente aumentata dall’altezza del rampone del battistrada. Tuttavia, la resistenza all’usura non è l’unico aspetto che contribuisce al numero impressionante di ore di funzionamento. La robusta carcassa radiale è anche un importante contributo. L’alta qualità dei materiali di rinforzo e la protezione laterale offrono resistenza contro gli urti e gli impatti.L’elevata percentuale di gomma del battistrada del Vredestein Endurion riduce le fastidiose vibrazioni, nonché i livelli di rumore alla massima velocità di marcia. La differenza nel comfort di guida è subito evidente. I ramponi hanno un angolo di 45 gradi rispetto alla linea della carcassa, con il risultato di una sospensione ben equilibrata durante la marcia su terreni più duri e morbidi. La speciale struttura della carcassa è abbastanza robusta per sostenere carichi gravosi e sufficientemente flessibile per assorbire urti e vibrazioni. L’elevata percentuale di gomma nel battistrada garantisce inoltre una ridotta resistenza al rotolamento. Grazie a tutte queste caratteristiche eccellenti, Vredestein Endurion offre agli utenti il miglior ritorno sull’investimento possibile.

 

TRAXION VERSA-3 4-CG-V3-BW

Vredestein Traxion Versa: imbattibile su terreni morbidi

Gli pneumatici Traxion (qui sopra) di Vredestein sono noti per la loro maggior durata rispetto agli pneumatici di altre marche, risultato dell’elevata percentuale di gomma anti-usura al centro del battistrada, la cosiddetta zona di comfort. La forma particolare dei ramponi rappresenta anche un importante contributo. La particolare forma incurvata dei ramponi Traxion si estende nel battistrada, con il risultato di una pressione superficiale bassa e ben distribuita che assicura un’usura minima. La resistenza alle sollecitazioni della carcassa contribuisce ulteriormente alla durata dello pneumatico comunemente usato in condizioni estreme. Una carcassa in grado di resistere agli urti e ai danni da impatti è anche fondamentale, così come lo è la capacità di sostenere carichi continuamente diversi. Il design dello pneumatico Vredestein Traxion Versa soddisfa tutte queste esigenze, grazie alla sua carcassa radiale flessibile abbinata al fianco rinforzato. I ramponi del battistrada trasversali dello pneumatico Vredestein Traxion Versa si sviluppano lungo tutta la zona di trazione a una notevole distanza gli uni dagli altri. In questo modo, viene garantita un’eccellente proprietà autopulente in tutti i tipi di terreni difficili. Diversi test indipendenti sugli pneumatici hanno evidenziato l’insuperabile trazione degli pneumatici Vredestein Traxion. La maggiore superficie dei ramponi si sviluppa in direzione longitudinale nella zona di comfort situata nella parte centrale del battistrada. Ciò consente di ridurre i livelli di rumore e attenuare gli urti, aumentando il comfort di guida.

Anello stabilizzatore

I carichi pesanti con cui lavorano i professionisti di oggi richiedono un’elevata capacità di carico, ma la caratteristica più importante rimane la stabilità. Poiché bracci o benne con elevate capacità in altezza e sbraccio hanno un notevole impatto sugli pneumatici, deve essere garantito un funzionamento sicuro in tutte le condizioni, anche durante le attività di trasporto o su terreni in pendenza. Grazie all’anello stabilizzatore montato nella parte inferiore del battistrada di entrambi i nuovi modelli di pneumatici, i Vredestein Endurion e Traxion Versa assicurano l’eccezionale stabilità laterale richiesta