Consegnato il Case IH Magnum numero 150.000

1764

26 anni fa il primo Magnum ha mostrato al mondo ciò che i rossi erano in grado di fare in campo. 150.000 macchine dopo, gli attuali modelli di questo trattore al top sono ancora il parametro di riferimento dell’intero settore. Utilizzato in alcune delle applicazioni agricole più impegnative al mondo, compresa una recente semina di girasoli da record in Bulgaria, il Magnum è molto più di un trattore potente, affidabile e facile da usare. Ogni Magnum è unico e può essere personalizzato con le dotazioni optional per soddisfare le richieste di ogni singolo cliente. “Nel corso degli anni, i nostri trattori Magnum hanno creato una tradizione in termini di prestazioni eccezionali, affidabilità e durata, in sintonia con le esigenze dei clienti” afferma Dan Stuart, Case IH Product Marketing Manager Tractors EMEA. “I trattori Magnum di oggi, tutti costruiti in esclusiva nello stabilimento di Racine (Wisconsin, USA) offrono potenza, ambiente di lavoro migliorato ed eccezionale rendimento del carburante, tenendo conto delle richieste del mercato: richieste che i nostri progettisti cercano in ogni modo di soddisfare” prosegue Stuart.

I trattori Magnum vantano un’eccellente reputazione in termini di affidabilità e prestazioni, e dal giorno del loro lancio ne hanno fatta di strada. “Una volta il funzionamento dei trattori Magnum era completamente meccanico; oggi, invece, è computerizzato e assistito da un sistema altamente sofisticato di guida automatica. Siamo orgogliosi del fatto che il Magnum è sempre stato considerato un trattore potente e produttivo in campo” spiega Stuart.

“All’epoca del lancio, posizionare la cabina davanti all’assale posteriore per una guida migliore, senza interferire con la visibilità, era qualcosa di nuovo e innovativo. È stato allora che i nostri clienti hanno capito che Case IH era sulla strada giusta e noi non ci stanchiamo mai di migliorare i nostri trattori sulla base di quello che i nostri clienti desiderano e richiedono” aggiunge Stuart.

A seconda delle richieste dei clienti, i trattori Magnum possono essere equipaggiati con una trasmissione Full Powershift o una trasmissione CVX a variazione continua. La tecnologia Efficient Power e la tecnologia SCR di riduzione catalitica selettiva garantiscono prestazioni ottimali con consumi minimi ed emissioni ridotte. L’attuale Serie Magnum comprende 5 modelli da 235 a 340 CV con trasmissione Full Powershift o CVX, a cui si aggiunge il modello 370 CVX da 367 CV al top della gamma.

“Recentemente è stato prodotto e consegnato il trattore Magnum n. 150.000. Il cliente, l’agricoltore Jerry Forsythe dell’Illinois (USA), aveva acquistato anche il trattore Magnum n. 100.000. Questo apprezzamento del nostro prodotto al top è per noi un autentico motivo di orgoglio” conclude Stuart.

Come tutti i trattori Magnum, anche questo Case IH Magnum n. 150.000 è un esemplare unico e personalizzato per il cliente. La serie di trattori Magnum offre oggi modelli da 235 a 370 CV di potenza nominale, un ambiente di lavoro migliorato e un maggior rendimento del carburante grazie alla scelta, che solo Case IH propone, di utilizzare esclusivamente la tecnologia di riduzione catalitica selettiva SCR anche per la prossima conformità agli standard Tier 4B.