Chevron Lancia il marchio Texaco Delo in tutta Europa

1753

Chevron Lubricants, che in Europa opera con il marchio Texaco, ha annunciato il lancio di Texaco Delo in tutti i mercati europei come proprio marchio di lubrificanti per veicoli commerciali e industriali, oltre che per il settore dell’industria. L’azienda ha infatti deciso di allineare il proprio business europeo di lubrificanti per il mondo heavy-duty a quello di Nord e Centro America, Asia-Pacifico, Medio Oriente e Africa, presentandosi globalmente con un unico marchio.
Texaco Delo riunisce per la prima volta sotto un unico marchio una linea completa di prodotti per applicazioni heavy-duty, su strada e fuori strada, che comprende oltre agli oli motore, fluidi per trasmissioni cinematiche, fluidi per riduttori finali, grassi e liquidi refrigeranti a lunga durata. Il lancio di Texaco Delo in Europa consentirà a Chevron Lubricants di mettere a frutto l’esperienza globale acquisita grazie al lavoro continuo svolto con OEM, partner commerciali e clienti finali, per lo sviluppo ex-novo o la riformulazione di prodotti e servizi.
James Welchman, Manager Marketing EMEA di Chevron Lubricants così si pronuncia in merito: “Dal momento che OEM e clienti internazionali chiedono con sempre maggiore insistenza di poter accedere a prodotti di alta qualità in tutto il mondo, è di fondamentale importanza per Chevron riunire i propri lubrificanti per veicoli commerciali e industriali sotto un unico marchio riconosciuto a livello globale. Texaco Delo offrirà per la prima volta a clienti e partner una gamma completa di prodotti uguale in tutto il mondo.”
“Il nostro obiettivo è quello di ottimizzare le prestazioni dei veicoli riducendone i costi operativi, migliorandone la durabilità dei componenti e, di conseguenza, massimizzandone l’affidabilità. Molti OEM e clienti globali vorrebbero poter acquistare lo stesso prodotto in tutti i paesi, pertanto, dove richiesto e dove possibile, verranno introdotte formulazioni globali. L’offerta Texaco Delo mette a disposizione dei clienti europei la forza e l’affidabilità del marchio Texaco, unite alla completezza e alle prestazioni comprovate della famiglia di prodotti Delo.”

La famiglia di prodotti Delo è molto adatta per i settori dell’agricoltura e dell’industria. La gamma è molto flessibile, proprio per andare incontro alle esigenze del singolo cliente. Nelle applicazioni non stradali, la durabilità dei macchinari è determinante e la linea Delo è stata sviluppata tenendo conto di fattori quali la resistenza all’usura e il controllo dei depositi sul pistone. In questi mercati è altrettanto importante selezionare il grado di viscosità che soddisfi le specifiche degli OEM, più appropriato per l’applicazione e l’ambiente operativo. Le applicazioni dell’industria e dell’agricoltura trarranno beneficio anche dalla robusta stabilità ossidativa alle alte temperature offerta da Delo, che consente all’olio di sopportare le richieste di questi motori utilizzati in modo intensivo, senza scomporsi durante i limiti raccomandati.