Case IH e New Holland danno il via alla raccolta della soia in Brasile

1905

I mezzi di Case IH e New Holland Agriculture raccolgono da soli circa la metà dell’intera produzione di soia del Brasile. Una cifra considerevole, dal momento che per l’anno 2017 il raccolto ha raggiunto i 170 milioni di tonnellate e si prevede un’altra annata da record per il 2018. La soia è la più importante coltura da granaglia del Brasile e contribuisce a sostenere la crescita economica e sociale di quella zona del Paese che una volta era nota come la “regione dimenticata” di Canarana, in Araguaia, nello stato del Mato Grosso.
Fornendo ai coltivatori del Paese macchinari di raccolta tecnologicamente all’avanguardia, la coltivazione della soia è diventata un’attività redditizia, che ha soppiantato i tradizionali allevamenti di bestiame dei gauchos brasiliani. Le mietitrebbie di ultima generazione di Case IH e New Holland vengono prodotte internamente in Brasile, presso stabilimenti certificati nell’ambito del programma World Class Manufacturing, e sono state concepite per adattarsi alle specifiche condizioni di raccolta del territorio.
L’ultimo episodio della serie Behind the Wheel di CNH Industrial presenta i protagonisti della campagna di raccolta: dagli agricoltori eredi di tradizioni generazionali ai ricercatori e al personale specializzato nei macchinari. Si può così comprendere l’importanza che ha questo evento straordinario per il “cuore agricolo” del Paese.
Guarda l’episodio della Web Series