BKT presente al Bauma

BKT_Earthmax SR 41

C’è grande fermento in casa BKT per uno degli appuntamenti più importanti a livello mondiale per il settore delle macchine movimento terra, da cantiere, per edilizia, industriali e per le miniere. Stiamo parlando di BAUMA, la fiera triennale che si svolgerà quest’anno a Monaco di Baviera, dall’11 al 17 aprile. Già agli ingressi della fiera, ma anche nei punti di passaggio fra i padiglioni, BKT darà il benvenuto ai visitatori con una forte e massiccia presenza pubblicitaria. Come avvenuto per l’edizione 2013, BKT sponsorizza e sarà presente su tutti i risciò messi a disposizione dei visitatori per circolare nella vasta area espositiva all’aperto. E proprio nella zona esterna, è impossibile farsi sfuggire alla vista l’enorme Earthmax SR 45 Plus, il nuovo pneumatico Giant di BKT, con la sua straordinaria altezza di 2,70 metri. Allo stand BKT nella zona interna (Hall A6, Stand 225), la principale protagonista sarà la serie Earthmax, con sei diversi modelli esposti: Earthmax SR 41 (misura 29.5 R 25), uno pneumatico radiale All Steel per dumper articolati; Earthmax SR 47 (misura 24.00 R 35), uno pneumatico altamente resistente ai tagli, particolarmente sviluppato per dumper rigidi che operano in condizioni severe; Earthmax SR 53 (misura 23.5 R 25), uno pneumatico robusto e durevole, ideale per pale gommate e dozer nelle applicazioni per cave, cantieri e miniere. Si aggiunge al gruppo il tenace Earthmax SR 22 (misura 20.5 R 25), uno pneumatico ad elevata resistenza per pale gommate e motolivellatrici impiegate in condizioni invernali con neve e ghiaccio. Un altro membro della famiglia Earthmax è appena uscito dalla linea di produzione: Earthmax SR 31 (misura 23.5 R 25), un robusto e stabile pneumatico All Steel con cinture in acciaio multistrato, ideato per pale gommate, dozer e dumper articolati. Lo pneumatico assicura forza e stabilità straordinarie oltre a eccellente resistenza al taglio e alle alte temperature. Tra i nuovi arrivati nella grande famiglia di BKT, la parte del leone spetta di certo a Earthmax SR 45 Plus (misura 27.00 R 49). Le sue dimensioni gigantesche di oltre 2,70 metri di diametro lasciano senza fiato. Lo pneumatico Giant è stato progettato per dumper rigidi ed è ideale per operazioni su percorsi lunghi. La resistente carcassa All Steel garantisce straordinaria stabilità insieme ad estrema resistenza a tagli e lacerazioni.

 

 

 

 

 

 

 

Lo speciale disegno del battistrada gli conferisce anche eccellenti proprietà di auto-pulitura e minimizza vibrazioni e rumori. Per BKT, lo pneumatico Giant esposto nell’area esterna rappresenta un grande passo in avanti sul suo percorso di entrata in un mercato di giganti.

 

Per l’impiego su gru ad alta velocità su e fuori strada, BKT espone lo pneumatico AIROMAX AM 27 (misura 445/95 R 25) che assicura ottime prestazioni di velocità e comfort su strada. Inoltre è in grado di resistere a temperature molto elevate.

 

BAUMA è l’occasione perfetta per BKT di presentare anche le ultime novità di prodotto nel settore della logistica. Alcuni pneumatici delle linee PORTMAX e LIFTMAX sono sotto la luce dei riflettori: PORTMAX PM 90 (misura 18.00 R 25) è uno pneumatico radiale con cinture d’acciaio multistrato per reach stacker. Grazie alla struttura All Steel, il peso dei carichi è ben distribuito sulla superficie di appoggio e la carcassa è molto robusta. La bassa resistenza al rotolamento si traduce in consumi di carburante ridotti. Per le gru a cavaliere nelle applicazioni di porto, BKT ha sviluppato lo pneumatico radiale PORTMAX PM 93 (misura 16.00 R 25) con struttura All Steel e cinture in acciaio multistrato che garantiscono elevate capacità di carico.

 

Un altro pneumatico con struttura All Steel è il nuovo LIFTMAX LM 81 (misura 7.50 R 25), progettato per carrelli elevatori. Questo pneumatico fornisce un’ampia serie di vantaggi: dalla carcassa estremamente resistente, alla bassa resistenza al rotolamento, fino ad una eccellente stabilità anche a velocità elevate, e non per ultimo, la riduzione dei costi operativi.

 

Quando il lavoro si fa duro nelle applicazioni per miniere, cave o porti, BKT è in grado di fornire soluzioni vincenti e supporto ai professionisti e i loro macchinari – nel vero senso della parola.



Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Agricoltura news © 2016 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151