BKT al Farm Progress Show 2017

1926

Presenza sempre più consolidata quella di BKT al Farm Progress Show 2017 di Decatur, Illinois, dal 29 al 31 agosto – la più grande manifestazione outdoor di tutti gli Stati Uniti dedicata al mondo agricolo. In esposizione, presso un’area quest’anno più vasta, i prodotti di punta della linea di pneumatici Agrimax per il settore agricolo e una selezione di pneumatici per veicoli ATV.  All’imminente Farm Progress Show 2017, BKT metterà in mostra i collaudati cavalli di battaglia della gamma Agrimax, a partire dal suo prodotto di punta Agrimax Force, esposto nella misura IF 900/60 R 42. Questo pneumatico radiale è specificamente sviluppato per trattori a elevata potenza (oltre i 250 CV) e garantisce massime prestazioni ed efficienza. Agrimax Force è davvero confortevole sia nelle operazioni in campo che nei trasferimenti su strada, consentendo una maggiore capacità di carico a pressioni di gonfiaggio inferiori rispetto a uno pneumatico standard di eguale misura. Agrimax RT 600 (nella foto), invece, è lo pneumatico radiale ideale per manti erbosi nonché per applicazioni di raccolta e per macchinari sprayer. La sua ampia area di contatto garantisce un’eccellente distribuzione della pressione su campo, proteggendo il terreno e garantendo la migliore produttività alle attività agricole. Agrimax RT 600 sarà presente in fiera nella misura 1050/50 R 32. In esposizione anche Agrimax Spargo (nella misura VF 380/105 R 50), pneumatico specifico per le colture in filari e progettato per aumentare la produttività dei campi preservando il terreno. Alcune delle sue caratteristiche sono: l’eccellente trazione, le ottime qualità di auto-pulitura, la stabilità e la capacità di carico superiore con gonfiaggio standard.

Un altro pezzo forte allo stand BKT sarà Agrimax RT 855, nella misura 380/85 R 34. Questo prodotto fornisce eccellente trazione e comfort di guida. È principalmente pensato per la lavorazione del terreno e il trasporto sia in campo che su strada, ma alcune delle sue misure sono idonee anche per l’applicazione in colture in filari, irrorazione e vendemmia. A completare il quadro della vasta gamma Agrimax sarà presente in fiera nella misura IF 600/70 R 30 Agrimax Sirio, pneumatico BKT per le alte velocità (fino a 70 km/h – 45 mph) sviluppato per equipaggiare i trattori a elevate performance. La notevole flessibilità del fianco assicura un comfort straordinario che migliora la driving experience e le prestazioni sia su strada che in campo.

In questa edizione del Farm Progress Show per BKT ‘driving experience’ è una parola chiave che collega tutti questi prodotti agricoli a un’attrazione completamente differente.BKT – in qualità di Sponsor Tecnico ufficiale ed esclusivo di pneumatici per Monster Jam – darà al pubblico la grande opportunità di concedersi la Monster Jam Experience powered by BKT. Sotto i riflettori dello stand BKT ci sarà il leggendario Monster Truck del team Grave Digger che per tutta la durata dell’evento consentirà ai visitatori di vivere un’esperienza unica: salire sul Monster Truck e sedersi al posto di guida. Non è tutto, BKT ha in serbo molte altre sorprese tra cui gadget molto speciali.

Oltre alla gamma di pneumatici agricoli e alle attività di intrattenimento firmate Monster Jam Experience, allo stand BKT sarà presente anche la gamma di prodotti per ATV, messa in luce da un nuovo espositore e dal veicolo ATV Yamaha YXZ100R personalizzato BKT ed equipaggiato con gli pneumatici Sierra Max. Tra gli pneumatici esposti vi sarà, nella misura 26×11-14, Sierra Max, con una struttura radiale che permette una guida molto più agile e confortevole anche nelle condizioni più estreme che caratterizzano le corse sportive di questi veicoli abituati a sfrecciare tra aree fangose, deserti e superfici rocciose. A rappresentare la gamma ATV vi sarà inoltre Bogmax, sviluppato per le corse su terreni estremamente bagnati e fangosi ed esposto nella misura 32×10-14. I suoi cordoli di protezione del fianco riducono gli impatti e il rischio di possibili danni. Bogmax è uno pneumatico a sei tele che garantisce una durabilità extra mostrando una mescola del battistrada particolarmente resistente ai tagli e lacerazioni nonché straordinarie qualità di auto-pulitura.