Prove

Quattro buone ragioni

Macchine Agricole ha provato il nuovo MCCORMICK X7.670 VT-DRIVE POWER PLUS. Tra le tante buone ragioni per acquistarne uno, già quattro sarebbero più che sufficienti: le gamme di velocità disponibili per la trasmissione a…

Massimo rispetto!

Una delle fasi più delicate nell’orticoltura, sopratutto quella destinata alla 4° gamma, è la raccolta. Hortech lo sa bene, e con la Slide Eco propone una macchina che rispetta il prodotto (con un…

Un abbattimento…particolare!

Una comune operazione forestale come l’abbattimento di una pianta, può diventare molto complessa se eseguita nell’ambito del verde urbano, richiedendo personale addestrato e attrezzature particolari. Vediamo allora come hanno operato la Zoagli Garden…

Sarchiatura? Si, ma evoluta!

Grazie alla moderna opto-elettronica, la sarchiatura delle coltivazioni orticole ha acquisito un elevato livello di automazione precisione. Stiamo parlando della Remoweed, la nuova sarchiatrice semovente (disponibile anche trainata) di Ferrari Costruzioni Meccaniche. Si…

Trinciare tutto, con efficienza!

Che sia erba oppure sarmenti, nessun problema. La Trisar, nuova trincia di Alpego, ha superato a pieni voti il severo esame del team di Macchine Agricole. Grazie alla camera di taglio SSA con…

Un concentrato di potenza

Prendete il Goldoni MySpecial 14, ovvero uno dei motocoltivatori più potenti attualmente sul mercato, aggiungete una fresa interrasassi da 80 cm, un terreno particolarmente difficile e i Tester di Macchine Agricole. E qual…

Recupero ai massimi livelli

Nel vigneto moderno, a torto o a ragione i trattamenti fitosanitari tradizionali sono sempre più visti con occhio sospettoso. La critica (fondata o meno che sia) è di inquinare l’ambiente e di costituire…

Specializzato, ma non solo

Nello scorso autunno, i Tester di Macchine Agricole hanno avuto l’opportunità di provare il nuovo Massey Ferguson 3650 A, il modello da campo aperto che amplia la nota gamma di specializzati da vigneto…

Differenze che contano

Elevato comfort di guida e scarico granella efficiente: queste le principali peculiarità della nuova Case IH Axial Flow 9230 Efficient Power. Una mietitrebbiatrice che con la cingolatura anteriore in gomma viaggia sicura anche…

Una sferzata di potenza: Nitro

Questa l’aggressiva denominazione per la versione a marchio Lamborghini del nuovo trattore di gamma media prodotto da Same Deutz-Fahr. Con tanta modularità e un design “premium”. Abbiamo provato un Lamborghini Nitro 120 T4i HiProfile…

Tier 3 Vs Tier 4i: vince il più evoluto

Articolo di Domenico Pessina e Davide Facchinetti Da un punto di vista meramente economico, l’evoluzione del montaggio sui trattori agricoli di motori di elevata potenza dallo step Tier 3 a quello Tier 4i…

Concluso con successo il 500 Vario Tour

9 tappe in nord e centro Italia con 5.000 visitatori, questi sono i numeri del 500 Vario Tour che si é svolto dal 1 al 16 marzo scorso. In 5 tappe Fendt ha…

Il tour capillare di Emak: obiettivo 800 rivenditori

Al via i due roadshow nazionali Efco Demo Tour e Oleo-Mac Demo Tour che porteranno il team di tecnici Emak ad incontrare 800 rivenditori specializzati in soli tre mesi. Agriturismi e tenute agricole…

I trattori JCB provati sul campo

Agricam, dealer JCB, ha messo a disposizione di ben 250 imprenditori e operatori agricoli la possibilità di “provare in campo” l’ampia gamma JCB Agri, una linea completa di macchine agricole in grado di…

Faresin FH 7.30, un instancabile tuttofare

Compatto, ma nemmeno troppo piccolo: con più di 7000 kg di massa e il “kit agricolo” composto da pdp meccanica, sollevatore con attacco a 3 punti e gancio cuna di tipo c, il…

TRG 9800, gamma alta e versatilità estrema

Nella gamma Ergit 100 di Antonio Carraro, il modello TRG 9800 a due ruote disuguali evidenzia una serie di accessori che ne esaltano la varietà di impiego. Con un motore generoso e silenzioso….

Stihl punta sulla batteria al Litio

Stihl punta forte su un’ampia gamma di attrezzature professionali a batteria. Agli ioni di Litio. Lo stoccaggio e lo sfruttamento dell’energia in forma elettrica ha da sempre moltissimi pregi, ma un unico, grave…

Agricoltura news © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2017 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151