Macchine

Maggiore stabilità e sicurezza con Steyr S-Brake

Il sistema frenante brevettato del rimorchio STEYR S – Brake, presentato al GaLaBau di quest’anno a Norimberga, sin da ora disponibile a richiesta nei modelli STEYR 6185 CVT, 6200 CVT, 6220 CVT e…

Anteprima internazionale per il nuovo telescopico TL43.80HF

Il nuovo telescopico ad alte prestazioni Bobcat TL43.80HF viene presentato in anteprima mondiale al GaLaBau 2018. Con una capacità di sollevamento pari a ben 4,3 t e altezza di sollevamento massima di quasi…

Soluzioni per il forestale da Trevi Benne

Trevi Benne, che ha da poco celebrato l’anniversario dei suoi 25 anni di fondazione, è senza dubbio un’azienda leader nella produzione di attrezzature da demolizione, riciclaggio, movimento terra e industria forestale. Opera in…

BCS Volcan K105, protagonista tra i meleti

Da tre generazioni l’azienda Fuitem produce mele a Denno, in Trentino, nel cuore della Val di Non. Grazie ad un’estensione di circa 7 ettari ogni anno vengono raccolti circa 50 vagoni di mele…

Manutenzione delicata per il giardino

I prodotti BKT spaziano letteralmente in ogni campo. Manti erbosi compresi. Manutenere un giardino significa lavorarlo senza danneggiarlo ed è quindi fondamentale che gli pneumatici siano delicati con il terreno per non compromettere…

La nuova scavallante FF Pro di Nobili

  Negli ultimi anni il mondo delle irroratrici sta subendo mutamenti sempre più repentini e radicali, le parole d’ordine sono sempre più chiare: macchine ecologiche, efficienti e soprattutto economiche nei costi di gestione…

I cavi spiralati Euro 6 di Pagg Aspöck

I nuovi motori Euro 6, insieme all’utilizzo di deflettori e di componenti aerodinamici, sono la causa di temperature molto elevate tra motrice e rimorchio, in quest’area così chiusa la temperatura può salire ad…

Gli “eroi” di BCS

Per lavorazioni particolarmente difficili da meccanizzare, come quelle tipiche della viticoltura di montagna, servono macchinari dedicati. Il Gruppo BCS propone i suoi trattori compatti che si esaltano tra i sesti d’impianto ridotti, gli…

Progettato per le pendenze

La nuova falciatrice a flagelli mobili con operatore a bordo AS 1040 Yak della AS-Motor Germany GmbH & Co. KG combina le prestazioni di taglio all’avanguardia di una trincia con prestazioni da fuoristrada…

Potenza e design per le motoseghe McCulloch

Ogni stagione ha il suo attrezzo e, per affrontare al meglio il prossimo autunno, McCulloch ha ideato e realizzato una nuova gamma di motoseghe, caratterizzata da design esclusivo, tecnologia avanzata, motore potente e…

JCB Hydradig per il Consorzio della Bonifica Burana

Il Consorzio della Bonifica Burana è l’ente responsabile della gestione di un comprensorio dell’estensione di circa 250mila ettari nel territorio regionale emiliano.  Il Consorzio della Bonifica Burana ha fra i suoi compiti istituzionali la…

Per preparare il suolo in orticoltura

Alcune delle migliori soluzioni tecnologiche per la meccanizzazione dell’impresa orticola hanno dato dimostrazione delle proprie potenzialità nel corso de “Le Giornate del Trentennale”, svoltesi presso il Centro Sperimentale Ortofloricolo “Po di Tramontana” (RO). Baulatrici…

Trapianto e raccolta degli ortaggi

Alcune delle migliori soluzioni tecnologiche per la meccanizzazione dell’impresa orticola hanno dato dimostrazione delle proprie potenzialità nel corso de “Le Giornate del Trentennale”, svoltesi presso il Centro Sperimentale Ortofloricolo “Po di Tramontana” (RO). Trapiantatrici…

I motori JCB pronti per lo Stage V

I nuovi standard Stage V entreranno in vigore l’1 gennaio 2019 per motori inferiori a 56 kW e superiori a 130 kW e un anno dopo, l’1 gennaio 2020, per i motori che…

Lampeggianti a LED

I nuovi lampeggianti a LED della casa Aspock vanno ad aggiungersi ad una ricca selezione di luci di segnalazione per mezzi di lavoro agricoli e industriali. Si presentano compatti, con spessore delle lenti…

Attrezzature per la moderna orticoltura

Alcune delle migliori soluzioni tecnologiche per la meccanizzazione dell’impresa orticola hanno dato dimostrazione delle proprie potenzialità nel corso de “Le Giornate del Trentennale”, svoltesi presso il Centro Sperimentale Ortofloricolo “Po di Tramontana” (RO). Trapiantatrici…

Pantera, la trinciatrice universale

Pantera è la somma di tre diverse macchine che hanno avuto successo nella storia di Tierre Group: Leopard, Tigrone e Tigrone Revers. Quest’ultime sono state rimosse dal catalogo cedendo il posto alla nuova…

Tutte le soluzioni KUHN per le tecniche di coltivazione semplificate

  Le tecniche conservative di lavorazione del terreno sono da sempre al centro dell’attenzione di Kuhn, che in questo settore rappresenta un fondamentale punto di riferimento per gli agricoltori. La gamma  Kuhn oggi…

La “versione Bio” della fresatrice Tiger 190

L’agricoltura biologica sta guadagnando in tutto il mondo un’importanza sempre maggiore, come confermano i dati del recente rapporto “The World of organic agriculture”: oltre 80 miliardi di euro di fatturato, 2,7 milioni di…

Maschio Gaspardo presente alle Giornate dell’Orticoltura

Maschio Gaspardo sarà presente con le sue attrezzature alle prove dinamiche in campo che si svolgeranno alle giornate del Trentennale del Centro Po di Tramontana; la presentazione sarà a cura del Dott. Lorenzo Benvenuti,…

Agricoltura news © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2018 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151