Pieno campo

L’automazione della raccolta

La tecnologia di raccolta più avanzata, dal taglio allo spargimento, è presente nelle nuove mietitrebbie e testate John Deere 2018. I quattro nuovi modelli della Serie S700 – S760, S770, S780 e S790…

Il Made in Italy parte da mais di qualità

Dopo ben 4 anni di ricerca e sperimentazione è arrivato Combi Mais 4.0, l’innovativo protocollo messo a punto da Mario Vigo, Presidente di Innovagri, iniziato nel 2014 in previsione di EXPO 2015 che…

Olimac vince il Concorso Novità Tecniche a Savigliano

A pochi mesi dalla presentazione mondiale avvenuta all’Agritechnica di Hannover, DragoGT, il nuovo spannocchiatore mais Olimac, ha già collezionato tre importanti riconoscimenti: premio Innovazione Tecnica alla Fieragricola di Verona e al Fima di…

L’irrigazione a goccia del riso

L’irrigazione a goccia del riso, sviluppata per la prima volta in Israele negli anni passati, è una frontiera dell’applicazione di tecnologie consolidate al servizio del riso, una delle colture alimentari più importanti al…

Un nuovo erpice a dischi da MA/AG

L’erpice a dischi della serie pesante “EDVI 970 HD” di MA/AG è destinato ad aziende che vogliono impiegare potenze elevate in condizioni di lavoro gravose e con grandi estensioni di terreno. Caratteristica principale dell’erpice a dischi…

Seminatrici per semine semplificate

La nuova generazione di seminatrici ESPRO di KUHN è stata concepita con l’ottica di massimizzare i rendimenti di lavoro, ma per ottenere delle elevate velocità non occorre necessariamente richiedere una potenza elevata. Infatti,…

Una nuova macchina ultra-polivalente

I coltivatori profondi a dischi-denti Performer rafforzano la posizione di KUHN nel settore del Minimum Tillage. Questa nuova macchina ultra-polivalente è rivolta all’esecuzione di tecniche « One Pass »: lavorazione del suolo da superficiale a…

Una vasta gamma di macchine irrigatrici

Marani srl nasce nel 1950 ed è specializzata nella produzione di macchine irrigatrici semoventi ed ali piovane, gruppi motopompa e gruppi elettrogeni. Marani offre una vasta gamma di macchine irrigatrici (circa 100) che possono…

Le nuove Axial-Flow 140 sul mercato europeo

Nonostante la tecnologia a rotore singolo abbia più volte dimostrato le sue performance eccezionali e la sua affidabilità su quasi 150.000 mietitrebbie Case IH Axial-Flow® durante gli ultimi decenni, la nuova generazione è…

Un nuovo record di semina per Case IH

Gli agricoltori devono avere la certezza che i loro trattori siano in grado di garantire potenza, produttività e costi ridotti in ogni circostanza. I Case IH Magnum hanno dimostrato una volta di più…

Semina ad alta velocità

  Maschio Gaspardo, da 50 anni al fianco degli agricoltori di tutto il mondo, presenta CORONA 400, la nuova versione 4 metri pieghevole di seminatrice combinata. La combinazione dischi, rullo e seminatori del…

Massima efficienza nel taglio

Doppia velocità di trasmissione, sistema BreakAway continuo, sospensioni centrali e un trasporto caratterizzato da stabilità e compattezza: queste sono le “highlights” delle falciatrici a dischi portate Kverneland Taarup, che presentano un range di…

Erpici pieghevoli per ogni esigenza

Con i nuovi DJ e DJ Super, Alpego amplia e completa la gamma dei suoi erpici pieghevoli. Vengono proposti ben 6 differenti modelli: DJ – DJ SUPER – DP – DK – DX…

Il trattore con centro operativo tecnologico

I trattori McCormick da sempre trasmettono la passione di chi li costruisce. È da questa passione che nasce la nuova Serie X7 con potenze da 143 a 212 CV, macchine all’avanguardia nello stile,…

La polivalenza di Cultimer L

  KUHN ha rafforzato la sua gamma di coltivatori a denti polivalenti con il CULTIMER L, per l’estirpazione superficiale, media e profonda fino a 35 cm di profondità, ideale per l’estirpazione estiva e…

La nuova seminatrice a file binate MaterMacc

MaterMacc presenta in anteprima mondiale la nuova MS 8250 TWIN, macchina ad 8 file binate con telaio pieghevole verticale, 3 mt sulla strada e 6 mt in campo. Dal progetto alla realizzazione, dalla…

Roma 700, la livellatrice trainata

  La Livellatrice trainata tipo ROMA 700 di Montefiori presenta un telaio curvo costruito con lamiere di acciaio di qualità certificati, rinforzato internamento in modo di renderlo robusto e indeformabile. Il serbatoio è…

La svolta delle turbine di 4ª generazione

  Ad oggi la gamma prodotti Ocmis varia dalla produzione di macchine per irrigazione autopropulsionate in varie versioni che rendono la gamma completa e idonea per qualsiasi tipo di utilizzo, alla produzione di…

Massima resa nella fienagione

9 m di larghezza di lavoro, un’altezza di trasporto massima di 4 m (bracci portadenti compresi), efficienza e sicurezza: queste sono le caratteristiche principali dell’andanatore Vicon Andex 904 Hydro. L’Andex 904 Hydro è…

Pronti alla semina del riso

È ormai prossimo l’inizio delle semine del riso in tutto il territorio italiano, a cominciare da chi seminerà in asciutta. La situazione dei terreni appare buona, il tempo sta aiutando nelle  preparazioni e…

Agricoltura news © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2017 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151