Orticoltura

Syngenta: 150 anni nel settore delle sementi orticole

Nel 2017 Syngenta celebra 150 anni di attività nel settore delle sementi orticole. Questo business, infatti, nasce nel 1867, anno in cui in Olanda venne costituita una società per l’esportazione di semi di…

Il momento dell’orticoltura in campo

Si sta svolgendo, nell’arco di tre giorni (27, 28, 29 gennaio) la XV edizione di “ORTICOLTURA – Tecnica in Campo“, una manifestazione agricola che include dimostrazioni sul campo, e seminari. L’evento si tiene presso la sede FERRARI COSTRUZIONI…

Le innovazioni di Hortech

  Hortech progetta e realizza macchine per la preparazione del terreno, la semina-trapianto e la raccolta integrale del prodotto. L’andamento dell’azienda è decisamente positivo e da anni in continua crescita. Nel 2014, Hortech ha aumentato…

Una vera trapiantatrice universale

La trapiantatrice Unifox di Checchi & Magli è adatta sia a piantine con radice nuda che con zolla di torba di forma conica, pira­midale e cubica; per la sua flessibilità può essere con­siderata…

La raccoglitrice a zero emissioni di Hortech

Prodotto di punta di Hortech, azienda innovativa di Padova che opera nel campo della meccanizzazione del comparto orticolo, è Slide Eco, la prima raccoglitrice dedicata alle colture orticole per foglie da taglio a…

All’EIMA la nuova trapiantatrice Dual 12 Compact

Derivata dalla sorella maggiore Dual 12 Gold, la Dual 12 Compact di Checchi&Magli si distingue per la possibilità di regolare la distanza tra le file da un minimo di 25 cm ad un massimo…

La trapiantatrice automatica semovente

La Ferrari Costruzioni ha sviluppato un trapiantatrice automatica semovente della linea Futura in grado di operare su tre file di pomodoro da industria fino ad un’interfila di 150 cm, oppure sei file in…

Ecco la FX semovente cingolata

E’ nata la più compatta trapiantatrice semovente della Ferrari Costruzioni Meccaniche. Trapiantatrice per alveolo a due file, posta su carro semovente cingolato, estremamente compatta è adatta a muoversi e a lavorare in spazi…

La tavola vagliatrice per ortaggi

Ortomec è una realtà leader nell’ambito delle soluzioni meccanizzate per la raccolta di ortaggi a foglia destinati alla IVª gamma. Nell’ottica di soddisfare le esigenze di un mercato sempre in evoluzione, l’azienda è…

L’evoluzione del pomodoro

Il mercato dei prodotti orticoli è sempre più dinamico: calo dei consumi, concorrenza agguerrita, richiesta di innovazione, differenziazione, gusto e produttività in ottica sostenibile. In questo contesto il pomodoro ha subìto una evoluzione…

Il recupero della tradizione orticola

Con l’introduzione di Dumas, novità della gamma pomodoro da mensa di Syngenta, prosegue l’operazione di recupero e rilancio dei prodotti vanto della tradizione orticola e alimentare italiana. La nuova varietà Dumas di Syngenta è…

La scavafossi verticale

La scavafossi verticale VOLL di Cosmeco è una macchina creata per la realizzazione di canali a pareti verticali ideali per lo scolo delle acque, indicata anche per la posa di tubi di drenaggio…

selvatici

La proposta di Selvatici

Selvatici propone, per la lavorazione tra le file del vigneto, in orticoltura e in campo aperto, una nuova serie di vangatrici serie 120.75,serie 150.75, serie 150.95 con cambio a leva a tre marce completamente rinnovato…

Il giusto apporto di microbiologia

Agrifutur è un’azienda da oltre trent’anni in prima linea nell’apportare microbiologia utile alle piante coltivate, proponendo soluzioni innovative a basso impatto ambientale, capaci di fornire risposte alle domande del mercato e della produzione. Agrifutur…

Ideal parte in quinta

Il 31 gennaio si è conclusa la tre giorni ‘Orticoltura – tecniche in campo’ presso la sede dell’azienda Ferrari di Guidizzolo, in provincia di Mantova. All’evento hanno partecipato le più importanti aziende agromeccaniche…

Finalmente l’orticoltura è in campo!

Si è svolta in tre giorni (29, 30 e 31 gennaio) la XIV edizione di “ORTICOLTURA – Tecnica in Campo“, una manifestazione agricola che include dimostrazioni sul campo, e seminari. L’evento si è tenuto…

La perfezione nel terreno

Perfecta è l’ultima macchina creata in casa Hortech per la preparazione del terreno, entrata in produzione dall’inizio del 2013. Perfecta è dotata dello stesso sistema di lavorazione della macchina interrasassi (il modello AI…

L’ultima nata in casa Ferrari

La trapiantatrice FPA Evolution di Ferrari Costruzioni Meccaniche, con distributore intermittente e tazze rotanti, si presenta sul mercato con soluzioni innovative idonee a risolvere soprattutto i problemi collegati al trapianto su pacciamatura ma…

Hortech: ecco la prima raccoglitrice a zero emissioni

Hortech, azienda innovativa che opera nel campo della meccanizzazione del comparto orticolo ha presentato  Slide Eco, la prima raccoglitrice dedicata alle colture orticole per foglie da taglio a funzionamento elettrico e, pertanto, a…

Firenze capitale dell’Urban Agriculture

Mai come quest’anno a settembre la campagna arriva in città. Una città che nei giorni della grande mostra della ruralità avrà un respiro diverso, all’insegna del buon vivere. EXPO RURALE 2013  dal 12…

Agricoltura news © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2017 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151