Frutticoltura

Nati per spazi estremamente ristretti

Gli Invictus K600 di BCS sono trattori specializzati con motore 4 cilindri da 48 cv di potenza, nati per essere impiegati in spazi estremamente ristretti quali vigneti, frutteti, serre e vivai. Grazie alle ruote…

Una nuova versione per la “Apple Vario”

Seppi M. propone la nuova linea di trinciatrici APPLE Vario. La trinciatrice “a fisarmonica” di casa SEPPI M. si adatta dinamicamente alla larghezza del filare. La macchina viene impostata a seconda della necessità ed il…

Ecco le trinciatrici XB Super di Agrimaster

Le nuove trinciatrici XB Super sono il frutto della continua ricerca che caratterizza i prodotti Agrimaster. Sono tre modelli con larghezza di lavoro di 130, 150, 180 cm e peso variabile tra 200 a…

Zephir recupera il prodotto

L’atomizzatore ZEPHIR di Ricosma nasce dall’esigenza delle aziende di avere a disposizione macchine a basso impatto ambientale e dalla ricerca di ottimizzare i trattamenti con la minima dispersione di prodotto. Ideato e realizzato…

Hermes per i lavori in frutteto

  HERMES TECNOFRUIT CF110 (nella foto sopra) con Carro Portabins semiautomatico è una macchina raccolta frutta semovente adatta per impianti con interfila da 3,80 a 4,50 mt ed altezza massima delle piante di 4,50…

Un’applicazione consortile per smartphone e tablet

«Bisogna imparare a narrare di più questo bel territorio che fa il miglior Metodo Classico base Pinot nero d’Italia e il salame di Varzi che è il più buono del mondo», l’aveva suggerito…

Soluzioni per la viticoltura

LACRUZ s.r.l. è un’azienda leader nel settore dei ricambi per vendemmiatrici e soluzioni per viticoltura, grazie a prodotti innovativi, garantiti e affidabili che rispondono alle esigenze più varie, dalla potatura, alle graffette per…

Il trattore che tutela la salute

Consorzio Agrario di Treviso e Belluno punta sull’innovazione tecnologica che tutela la sicurezza sul lavoro e in occasione di Enovitis in Campo 2014  ha presentato per New Holland in anteprima nazionale un innovativo…

Le applicazioni Agrimaster per la viticoltura

Le linee parallele che tengono insieme la viticoltura e Agrimaster passano certamente anche dal detto che il “vino invecchiando diventa più buono“. 30 anni per la ditta di Molinella non pesano così tanto in…

La proposta di Nobili

La gamma Oktopus Mini e Mini TY, specifica per vigneti a tendone e a pergola continua, proposta dalla Nobili è composta da atomizzatori portati con serbatoio in polietilene della capacità di 400-500-600 litri…

La Rolls Royce del vigneto

Per risolvere la difficoltà di lavorare in vigneti con una pendenza del 40%, Bernhard Geier all’inizio degli anni ’90 creò, nella sua azienda agricola di Marlengo, in provincia di Bolzano, il primo veicolo…

Una vendemmiatrice unica

Il V-Track, macchina semovente per vigneti ed uliveti intensivi, rappresenta uno dei fiori all’occhiello della ditta Bargam e di B Group. La sua unicità sta nella diversa filosofia di concepire questo tipo di…

Same ospita l’innovazione

Incremento della qualità e della sostenibilità, abbattimento dei costi: questi gli ingredienti dell’innovazione per il settore vitivinicolo secondo Domenico Zonin, presidente di Unione Italiana Vini, che ha aperto gli interventi del convegno Conoscere…

Il bicingolo sterzante reversibile

Mach 2, bicingolo sterzante reversibile, ultimo nato nella categoria dei cingolati in gomma firmati Antonio Carraro, si configura con 2 cingoli in gomma posteriori e pneumatici da 20’’ anteriori. E’ un mezzo dalla…

La migliore tecnologia del vigneto

E’ nel pieno dell’organizzazione la 9° edizione di ENOVITIS IN CAMPO, Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura e Olivicoltura, che si terrà dal 19 al 20 giugno presso l’azienda Cattolica Agricola –…

Distanze di impianto precise

Quella di Gabriele Barboni è un’Azienda specializzata nel vivaismo delle piante da frutto insediata in provincia di Ferrara che opera con un altissimo livello di competenza e professionalità.  Uno dei fattori di successo dell’attività…

Concimazione ottimale nel frutteto

Una razionale concimazione dei frutteti deve contemplare l’impiego di attrezzature capaci di grande precisione nella distribuzione degli elementi nutritivi. Per una razionale concimazione dei frutteti si deve individuare la formulazione degli elementi fertilizzanti…

Per un miglior controllo della chioma

Tra le numerose cure colturali del vigneto, la cimatura deve essere eseguita almeno una volta nel corso della stagione vegetativa poiché il rigoglio vegetativo delle piante di vite spesso eccede i limiti dimensionali…

Lavorare tra gli interceppi

Il controllo delle erbe infestanti negli interceppi del vigneto è di fondamentale importanza poiché le “erbacce” sottraggono acqua ed elementi nutritivi alla vite e costituiscono un habitat per gli insetti vettori di gravi…

Agricoltura news © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2017 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151