Forestale

La trincia forestale di Nobili

La trincia forestale Nobili NF 2000 è adatta a lavori di disboscamento, pulizie dei sottoboschi e aree incolte con presenza di cespugli e rovi di grandi dimensioni. Grazie alle slitte antiusura in Hardox…

Una nuova fresa forestale 

MIDISOIL dt è la nuova fresa forestale per trattori medio- grandi, nuova con sistema di moltiplicatore opzionale 2SPEED™ che sarà presentata in fiera BAUMA in Germania (Monaco) dal 11.-17.4.2016. Da alcuni anni la SEPPI M….

Foreste in aumento

L’avanzata dei boschi italiani prosegue. La superficie forestale complessiva è pari a 10,9 milioni di ettari, con un aumento rispetto al 2005 di oltre 600mila ettari. E il Piemonte è la terza Regione…

Una novità assoluta per la Starsoil

Questo modello recentissimo di fresa per il suolo e frantumasassi è stato già presentato da Seppi M. al pubblico in occasione di INTERFORST 2014. La fresa,  molto versatile e adatta per trattori con…

L’appuntamento per chi lavora nei boschi

Dopo le ottime edizioni del 2012 e 2013 Forestalia ha assunto la connotazione di fiera biennale per meglio sostenere le esigenze di mercato.  Molti gli argomenti in cantiere per questa terza edizione: sviluppo…

Si conferma il campione italiano di Stihl Timbersports

Un bagno di folla ha salutato la prima volta in Toscana delle finali italiane “degli sport del bosco” Stihl Timbersports vince la sua scommessa in Toscana e incorona Paolo Vicenzi nell’Olimpo dello sport…

La gestione dei boschi è da rilanciare

Con la crisi e l’elevato prezzo dei combustibili in Italia sono tornate le stufe e si sono riaccesi i  camini, con un aumento record del 25 per cento delle importazioni di legna da…

Appuntamento con Stihl Timbersports Series

Il 29 giugno il grande circus STIHL Timbersports Series arriva a Lucca per la finale del Campionato Italiano 2014 e la tappa mediterranea del campionato europeo under 25. Con il patrocinio del Comune…

La legge del piano inclinato

Il Wacker Neuson ET24 con il Vertical Digging System (VDS) ha dalla sua la Legge del Piano Inclinato. Con la grande differenza che il corpo non accelera in discesa ma si tiene fermo…

Foreste e verde urbano, ‘ossigeno’ vitale

«La foresta è democrazia vera, perché solo attraverso l’utilizzo condiviso di un bene collettivo come il nostro patrimonio forestale c’è la sopravvivenza in natura». Ad affermarlo, nella giornata internazionale delle foreste è Graziano…

Continua il boom del pellet per uso domestico

Secondo i dati forniti da Aiel ed Enama,  tra il 2012 ed il 2013 in tutto il mondo la produzione di pellet certificato “Enplus” è aumentata addirittura del 20%, passando da 3,3 a…

Happy marriage

La pala gommata Case 921F è particolarmente adatta agli impieghi agro-forestali con elevate produzioni e consumi estremamente bassi. Motore Stage IIIb con SCR, compatta nonostante il peso di 20 ton, una cabina fra…

Alta qualità per il settore energetico

Destinato all’utilizzo in cantieri forestali di dimensioni mediograndi, questo cippatore di Gandini Meccanica garantisce alta produttività. Progettata per essere utilizzato nel comparto forestale, la linea ENERGY 40-50-60 è stata pensata per produrre cippato…

Segata e spaccata vale di più

Poter trasformare la legna da ardere in pezzature commerciali, magari già sul piazzale di raccolta, è un’interessante opportunità per l’azienda boschiva. Con un investimento contenuto se si impiegano le sega-spacca. L’interesse per la…

Il motore gestito elettronicamente

La storica motosega Stihl 026 è stata per lungo tempo ritenuta dai professionisti del settore un riferimento assoluto per leggerezza, praticità e grande versatilità. L’evoluzione di questo fortunato modello ha portato alla MS…

Le combinate sega-spacca Forest Cut

A partire dal 1958 (a quei tempi si chiamava O.M.GA., Officine Meccaniche Gandini), la Gandini Meccanica si è affermata in particolare nel settore delle cippatrici. La casa mantovana propone però anche due interessanti modelli di…

Per un cippato di qualità

Energy di Gandini Meccanica è una linea di cippatrici professionali di medie dimensioni con sistema di taglio a tamburo, studiata per ottenere cippato di alta qualità, omogeneo e ben calibrato, per l’utilizzo a…

Per chi cura le chiome

La nuova STIHL MS 150 TC-E è l’integrazione perfetta dell’attrezzatura professionale per la cura degli alberi. Infatti non è solo la motosega più leggera della gamma STIHL, ma è anche un vero strumento…

Agricoltura news © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2017 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151