Difesa

AZBANY®:protezione dalla A alla Z

  Continua in questo inizio 2016 l’arrivo di nuovi prodotti nel catalogo di Sumitomo Chemical Italia grazie alla collaborazione con Nufarm. Ultimo arrivato è AZBANY ®, prodotto a base di azoxystrobin 250 g/l…

BASF, nuovi prodotti e ricerca in primo piano

“L’agricoltura rappresenta una delle aree principali sulle quali Basf focalizza la sua attività di ricerca e innovazione tecnologica. Lo dimostrano i circa tremila progetti sviluppati ogni anno, sui quali il Gruppo investe percentuali…

Diserbo in pre-emergenza o post-precoce per una doppia difesa su frumento e orzo

Impiegato in pre-emergenza o post-precoce, Algor Platin di Sumitomo Chemical Italia agisce efficacemente su graminacee e dicotiledoni nel periodo migliore, e lo dimostrano anni di prove in campo   La scelta vincente Trattare frumento…

La nuova soluzione BASF per la protezione delle Pomacee

Vision Plus è il nuovo fungicida BASF per il controllo della ticchiolatura di Melo e Pero. La nuova formulazione Co-Crystal è stata presentata oggi 15 ottobre a Peschiera del Garda (VR) ad un attento…

Frutticole, orticole e industriali protette in modo efficace e naturale

  BioBit DF è un insetticida biologico a base di Bacillus thuringiensis, completo per tutti i programmi di difesa integrata e biologica. Attivo sulle principali specie di Lepidotteri Grazie alla presenza di Bacillus…

La linea di difesa dalla Peronospora

Negli ultimi anni le condizioni climatiche hanno favorito infezioni severe di peronospora anche in areali in cui era relegata alla eccezionalità, determinando considerevoli danni come è accaduto soprattutto nel 2014. Per una precisa e…

L’antioidico per la vite 

Luna Experience di Bayer CropScience è il fungicida ad ampio spettro d’azione a base di Fluopyram e Tebuconazolo per il controllo dell’oidio della vite da vino. Grazie alla sua eccezionale efficacia antioidica e…

Soluzioni per la difesa della fragola

L’orticoltura è un raggruppamento colturale di grande importanza per il nostro paese e strategico per l’intera economia agricola nazionale. Bayer CropScience rinnova nel 2015 il suo impegno concreto nei confronti degli agricoltori, offrendo…

Stop a septoria e ruggini

La presenza di patologie fungine sui cereali si è manifestata in maniera importante anche nella scorsa annata con infezioni di septoria e ruggini estese nei principali areali cerealicoli di tutta Italia. In particolare, la…

Soluzioni per la difesa della patata

L’orticoltura è un raggruppamento colturale di grande importanza per il nostro paese e strategico per l’intera economia agricola nazionale. Bayer CropScience rinnova nel 2015 il suo impegno concreto nei confronti degli agricoltori, offrendo…

Soluzioni per la difesa delle Insalate

L’orticoltura è un raggruppamento colturale di grande importanza per il nostro paese e strategico per l’intera economia agricola nazionale. Bayer CropScience rinnova nel 2015 il suo impegno concreto nei confronti degli agricoltori, offrendo…

Effetto starter e protezione dagli insetti terricoli

Teflustar a base di teflutrin allo 0,2% è il geoinsetticida microgranulare di Chimiberg a duplice attività che all’efficacia della sostanza attiva (originale Syngenta) unisce i tipici vantaggi di un formulato con effetto starter….

Il benessere degli olivi anche dopo la raccolta

Un buon raccolto delle olive è senz’altro determinato da una buona preparazione e protezione preventiva della pianta, ma ecco alcuni suggerimenti su come è bene trattare gli olivi dopo la raccolta. In questa…

La stessa buona sostanza in una forma nuova

Diastar Maxi è il geoinsetticida di Chimiberg (marchio di Diachem S.p.A.) a base di teflutrin allo 0,5% (principio attivo originale Syngenta), in formulato microgranulare idoneo per la distribuzione localizzata lungo la fila di…

Efficaci per la difesa di Melone e Anguria

Agricoltori, tecnici e distributori della provincia di Lecce hanno potuto apprezzare i buoni risultati ottenuti in campo grazie all’utilizzo delle strategie di difesa per il controllo di oidio e peronospora delle cucurbitacee presentate…

Tri-Base, la nuova forma del rame

A base di solfato tribasico di rame, Tri-Base di Sumitomo Chemical garantisce più copertura e protezione con meno rame per ettaro, è semplice da usare ed è autorizzato in agricoltura biologica. Da sempre,…

Qualità e quantità oltre la difesa

Interessante appuntamento tecnico dedicato alla coltura della carota organizzato dalla Divisione Agro di BASF Italia, venerdi 20 Giugno 2014 presso l’azienda Agricola OrtoSole di Torrimpietra (ROMA). Il marchio AgCelence è ancora un volta protagonista…

Disponibile anche la versione da 2,5 litri

  In seguito al successo della bottiglia da 5 l per l’erbicida Roundup Pump ’N Go pronto all’uso, Monsanto con RPC Gent sviluppa ed espande la gamma includendo una versione da 2,5 l….

Un professionista contro la botrite

La botrite è un fungo parassita, vettore della muffa grigia, che attacca l’uva con ingenti danni sia alla produzione dei grappoli che alla qualità del vino. Prolectus previene l’attacco fin dalle prime fasi…

L’antioidico Made in Italy

L’Oidio rappresenta per la Vite una malattia che può provocare grossi problemi e per la quale occorre predisporre le strategie di difesa più adeguate. Gowan Italia presenta al riguardo, fra le numerose novità del…

Agricoltura news © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2017 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151