Argo Tractors e Granit, accordo di partnership

1852

Con l’obiettivo strategico di rafforzare sempre più il supporto alla propria rete di vendita, Argo Tractors ha siglato un accordo con Granit, il più importante riferimento europeo nella fornitura dei ricambi di qualità. In aggiunta ai componenti originali ArgoParts, la rete commerciale europea di Argo Tractors potrà accedere infatti, attraverso il portale personalizzato “ArgoTech”, alla vasta gamma dei prodotti Granit, riguardanti il mondo dei trattori, le macchine da raccolta e le attrezzature agricole con oltre 250mila articoli disponibili a stock e 8 milioni visualizzabili nel webshop.
Inizialmente disponibile per tutta la rete di vendita Italia e per le filiali europee, il servizio sarà poi esteso anche agli importatori Argo Tractors in area EU.
Granit, parte del Gruppo Fricke, rappresenta un’importante realtà nel mondo dei ricambi: con una storia di quasi cento anni, la società tedesca di sede a Heeslingen nel Nord della Germania, ha competenze tecniche e conoscenza del settore ineguagliabili ed è oggi in grado di integrare in modo ottimale la qualità del prodotto con la qualità del servizio al cliente. Oltre alla fornitura di ricambi, Granit commercializza attrezzature agricole ed è centro autorizzato Bosch per la riparazione delle pompe ad iniezione. Grazie a questo accordo, la rete commerciale Argo Tractors amplierà il proprio business, migliorando l’assistenza al cliente finale con una fornitura completa di ricambi per tutti i principali marchi di macchine agricole e portando a 360° il coinvolgimento del concessionario nel servizio ai clienti Landini, McCormick e Valpadana. Oltre alla fornitura di ricambi, Granit offrirà ai dealers Argo Tractors un servizio di progettazione e personalizzazione di negozi all’interno della concessionaria con layout ed espositori per la vendita di componentistica ed attrezzature per piccole officine. Un supporto completo per la realizzazione di un punto vendita di riferimento per le aziende agricole e con periodica fornitura di prodotti capaci di soddisfare molteplici esigenze nei diversi ambiti merceologici.