4 trattori in un’avventura ai confini del mondo

1487

Xtractor Australia

Per la prima volta un’azienda leader europea delle tecnologie al servizio dell’agricoltura incontra il grande pubblico con un innovativo format televisivo. McCormick – brand del Gruppo Argo Tractors S.p.A. – organizza tra Settembre ed Ottobre 2015 X tractor Around the World, una spedizione in trattore ai confini del mondo con copertura mediatica multicanale. Un docu-reality che coinvolgerà 4 trattori delle Serie X7 ed X6 attraverso 8.500 chilometri di Australia, da Melbourne ad Ayers Rock, attraverso gli stati di Victoria, Nuovo Galles del Sud e Territori del Nord. Fedele alla missione di innovazione e competitività del Gruppo Argo Tractors, McCormick utilizzerà le tecniche del reality televisivo estremo per sottolineare l’importanza dei valori tecnici, umani ed etici per primeggiare in un mondo sempre più competitivo. X tractor Around the World mostrerà come l’eccellenza tecnologica si traduca in rispetto per l’ambiente e le risorse naturali, grazie anche all’esperienza del Gruppo Argo Tractors nel Programma Comunitario LIFE+. X tractor Around the World farà spettacolo raccontando le sfide quotidiane dell’agricoltore e la tecnologia del trattore con un linguaggio che va incontro al grande pubblico. Durante la spedizione il sito web www.xtractor.tv ed i canali social dedicati consentiranno di seguire l’avventura in diretta. McCormick scende in campo con un parterre di sponsor che ne condividono l’entusiasmo: BKT, CBM-MITA, Grammer, Hella, Petronas, Topcon e VGV coinvolti attivamente nella preparazione tecnica di veicoli ed equipaggi, oltre a Viar Valvole ed al gruppo bancario BNP Paribas. Il docu-reality sarà prodotto e supportato tecnicamente da Identity.